15.3 C
Rome
martedì 17 Maggio 2022
NewsUcraina, Lucio Caracciolo: “Stanno venendo al pettine i nodi della sanzioni volute...

Ucraina, Lucio Caracciolo: “Stanno venendo al pettine i nodi della sanzioni volute dagli Usa”

Lucio Caracciolo: “Zelensky ha problemi sul fronte interno“, si rischia di “inasprire la situazione ancora di più”.

Lucio Caracciolo a Otto e mezzo

Il direttore di Limes, Lucio Caracciolo, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, ha commentato le ultime dichiarazioni del presidente Ucraino rilasciate a Porta a Porta:

Al presidente Zelensky non sono piaciute le dichiarazioni di Draghi e quelle di Biden sulla necessità di trovare una via d’uscita. E questo perché comincia ad avere problemi interni, in particolare con il reggimento Azov. “.

Caracciolo fa notare come i problemi interni al governo di Kiev, uniti a “un atteggiamento più compromissorio dei principali paesi occidentali, rischi di “inasprire la situazione ancora di più”.

E poi ha proseguito parlando della visita di Draghi negli Stati Uniti. “Stanno venendo al pettine i nodi delle sanzioni, che sono state volute soprattutto dagli americani per dividere gli europei dai russi. Solo che poi si finisce per dividere anche gli europei dagli Usa, ed è quello che è andato a dire Draghi a Washington. Ha fatto notare a Biden che se continuiamo così non reggiamo, sia dal punto di vista economico, sia da quello sociale. Ci sono ormai delle linee di faglia molto forti”

Caracciolo sull’invio di armi all’Ucraina (video)

 

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche

 


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli