32.4 C
Rome
martedì 27 Luglio 2021
Radio Elettrica

Radio Elettrica: l'accendi, l'ascolti, la riconosci

La nascita

Il 15 ottobre 2018 è nata una nuova web radio dedicata alla musica di qualità, senza steccati né paletti! In una fase di massima espansione tecnologica come questa, nasce una nuova radio tutta digitale: il suo nome è ​ Radio Elettrica​.
L’idea è quella di ridare voce alla grande passione per la musica di 25 fra speakers e dj’s tutti provenienti dalle più disparate esperienze radiofoniche che si sono ritrovati ed hanno unito le proprie forze creando una web radio davvero speciale.

Il Suono

“​Un suono riconoscibile al primo ascolto” è il motto alla base di questo progetto, una radio con una vera e propria carta d’identità sonora!

Dove

Pensata e realizzata in una sede fisica accogliente dotata di tecnologie all’avanguardia, a Roma, ha un palinsesto ricchissimo e una sala concerti perfettamente accessoriata per ospitare live set acustici ed elettrici. Ma anche un club in cui i DJ e gli speakers della radio opereranno periodicamente come residents.

Quando

15 ore al giorno di trasmissioni in diretta, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 24 e la domenica dedicata a rubriche a tema più i ​ best of ​ della settimana appena trascorsa.
Ogni giorno si alterneranno al microfono conduttori, giornalisti, musicisti, artisti, scrittori.
Tutti i programmi e le rubriche di Radio Elettrica sono anche disponibili in podcast per essere (ri)ascoltati appena dopo la fine della diretta.

Come

Le modalità di ascolto sono facili ed alla portata di tutti.
Radio Elettrica può essere ascoltata in qualunque parte del mondo, da qualsiasi dispositivo connesso a internet (smartphone Android e IOS, tablet, computer ma anche smart TV, consolle per videogames e amplificatori-streamer, smart speakers,, ... oltre che in diretta Facebook).
Nello specifico, gli ascoltatori hanno scelto come strumento d’elezione l’app di Radio Elettrica, rapida e leggera (scaricabile dal play store di Google e dallo store di ITunes), da installare in due secondi, facile e molto intuitiva nella sua gestione.
Inoltre, in tantissimi sfruttano la connessione Bluetooth dell’auto per collegarvi l’app. Per ulteriori informazioni e per i link diretti alle app consulta: Come ascoltare Radio Elettrica