I nerazzurri, al terzo zero a zero consecutivo contro gli ucraini, come nella replica di un film già visto e rivisto, non riescono a trovare il gol nella seconda sfida del gruppo D di Champions: traversa di Barella, poi occasioni per Dzeko e Lautaro Martinez. In difesa super partita per Skriniar. Per gli uomini di De Zerbi, pericolosi in diverse occassioni grazie al grande palleggio che sfoggiano i suoi sudamericani, risultano decisive le parate di Pyatov nel finale (su Correa e De Vrij). Shakhtar Donetsk-Inter 0-0, il Pagellone del colonnello Lobanovsky.

Shakhtar Donetsk-Inter 0-0, il Pagellone
Shakhtar Donetsk
Pyatov 7 due parate da campione nel finale evitano la sconfitta ai suoi.
Dodo 6.5 timido nel primo tempo. Nel secondo prende coraggio e attacca con costanza. Ha i piedi da giocatore di calcio gaelico.
Marlon 6.5 contiene bene le punte interiste con fisico e spirito combattivo.
Matvyienko 6 se la cava con Dzeko che quando gli scappa si divora il goal.
Ismajli 6.5 mette la museruola a Dumfries limitandogli il raggio d’azione. Anzi è lui ad attaccare e proporsi.
Stepanenko 6 tanto lavoro sporco ma utile.
Maycon 6 tecnica, qualche spunto interessante ma niente di memorabile.
Solomon 6.5 ispirato tenta una conclusione da fuori che Handanovic considera innocua. Esce di poco. Cerca i compagni, si muove molto e sbatte contro un gigantesco Skriniar.
Alan Patrick 6.5 dinamico e combattivo. Ha idee che spesso i compagni non capiscono. Incompreso.
Pedrinho 6.5 accellerate e tenta la fortuna da fuori. A Catania lo ricordano in tandem con Luvanor.
Traore dall’ 11’ s.v. sfortunatissimo.
Tete 6 tanta corsa e poco di più.
Mudryk dal 78’ s.v.
Kryvtsov dal 78’ s.v.
Marlos dall’85 s.v.
De Zerbi 6
Raccoglie un punto alla fine meritato. I suoi giocano palla a terra con velocità e discreta tecnica. Ora ha due partite contro il Real Madrid anche lui bullizzato dallo Sceriff.

Internazionale
Handanovic 6 poco impegnato. Quando il pericolo è serio ci pensa Skriniar a blindare la porta.
Skriniar 7.5 un muro invalicabile. Non sbaglia nulla. Il salvataggio nel secondo tempo vale un goal.
De Vrij 6.5 meno monumentale rispetto a Skriniar ma dalle sue parti non si passa. Sfiora il goal nel finale con un colpo di testa imperioso.
Bastoni 6 il meno brillante dei fantastici tre. Difende comunque bene e lancia Martinez verso la porta avversaria.
Dumfries 6 parte bene impegnando la retroguardia ucraina. Si costruisce un paio di mezze occasioni. Poi sparisce. Meglio in difesa che in attacco. Poteva e doveva osare di più.
Barella 6.5 colpisce una traversa nel primo tempo. È sempre nel vivo dell’azione anche se meno brillante del solito.
Brozovic 5.5 è in difficoltà e poco ispirato. Viene messo in mezzo e ci capisce ben poco. Viene sostituito e non la prende bene.
Vecino 5.5 i primi cinque minuti sono ottimi. Gli altri settantasei lasciamo perdere. Non da qualità alla manovra e non è pericoloso in attacco.
Dimarco 5 serata no per il canterano. Spinge poco, batte male i corner, un paio di stop sbagliati. Fatica a contenere gli avversari.
Martinez 5 poco incisivo e dinamico. Nella ripresa si divora una buona occasione.
Dzeko 5 marcatura anni 70’ sul cigno di Sarajevo. Perde un pallone velenoso e quasi costa caro. Rimedia. Manda in orbita un pallone da infilare in rete a tre dalla porta. Manco Mister Magoo.
Calhanoglu dal 55’ 5 impatto disastroso. Sbaglia diversi palloni. Ha l’occasione da fuori ma ne esce fuori un tiro senza senso.
Correa dal 55’ 6 si stava inventando un gran goal ma il portiere ci mette la manona.
Sanchez dal 72’ 6 entra con voglia e fa quello che può.
Gagliardini dall’81’ s.v.
Perisic dall’81’ s.v.
Inzaghi 5.5
Partire con Vecino e Dimarco non ha dati i frutti sperati. La sua squadra costruisce quattro palle goal che non vengono sfruttate. Nel primi 15 minuti del secondo tempo va anche in sofferenza. I cambi non migliorano molto la situazione ed a livello di gioco si è notato un passo indietro. Nulla di compromesso ma la prossima è con la squadra che sulla carta era quella materasso ma sta asfaltano tutti. Ci vuole ben altra prestazione.
Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia
Leggi anche
- Cuore e batticuore a San siro: Inter-Atalanta 2-2, il Pagellone
- La Champions su Prime conferma che il problema è Dazn non lo streaming
- Difesa giallorossa horror e Tudor festeggia: Verona-Roma 3-2, il Pagellone
- Spalletti parte in quarta: Udinese-Napoli 0-4, il Pagellone
- Nourdine-Broili e il pugile immigrato batte il neonazista coi simboli delle SS in petto
- I portieri del PSG: attenti a quei 9!
- La scandalosa retromarcia dei media italiani su Cristiano Ronaldo
- Olimpiadi, oro nella 4×100 e la foto dell’anno: il centesimo di Filippo Tortu
- Italia-Inghilterra 4-3 (dcr), i calci di rigore












