Quotidiano on-line ®

30.8 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Empoli-Lazio 1-3, buona la prima: il commento di Maurizio Sarri

Le prime parole in conferenza stampa dell’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri al termine della partita vinta contro la squadra di Andreazzoli, Empoli-Lazio 1-3.

Empoli-Lazio 1-3, le parole di Maurizio Sarri

Inizia con una vittoria il campionato della Lazio, che espugna il Castellani di Empoli vincendo  3-1 mettendo in cascina i primi tre punti.  Questo il commento di Maurizio Sarri  nella prima conferenza stampa post partita:

“Alla mia prima Lazio do un voto molto alto, sono momenti difficili per tutti e specialmente per le squadre che hanno cambiato. Chiaramente è una partita di calcio relativa, a queste temperature il calcio vero non si può fare. Ma sembra che la Lega italiana sia diventata quella inglese, sembra non si tenga conto dei venti gradi di differenza. Noi siamo una squadra estremamente in costruzione, la situazione era anche difficile oggi.”

“Affrontare una neo promossa a casa sua non è mai facile. Siamo andati sotto, ma siamo stati bravi a pareggiare subito e chiudere il primo tempo sul 3-1. Luis Alberto è quello più indietro, perché ha avuto alcuni acciacchi che lo hanno limitato. Ora si è ripreso e appena fatto il 3-1 ho voluto metterlo in campo. Siamo riusciti a giocare bene fino a un certo punto, poi la benzina è finita”.

Una nota particolare Sarri la dedica ad alcuni singoli ma soprattutto ai tifosi biancocelesti:

 “Lazzari ha fatto una buona partita, era considerato capace a giocare solo da quinto. Ora però si sta adattando a giocare a quattro ed è uno step fondamentale per lui. Un quarto può fare il quinto facilmente, il contrario è più difficile. Milinkovic ha fatto benissimo finché non ha finito la benzina.”

“Anche Pedro ha fatto bene: non era molto allenato ma ha delle qualità che gli permettono di ridere comunque bene. L’aspetto migliore di stasera è stato sicuramente l’aver recuperato in una situazione difficile in generale e climaticamente impossibile. Il primo tempo è stato di ottimo livello.”

Empoli-Lazio 1-3, buona la prima: il commento di Maurizio Sarri

“La cosa che mi è piaciuta meno è stato il tentativo di gestire il risultato nell’ultima mezz’ora. Io preferisco squadre che giochino in continuazione, ma vista la temperatura devo dire che non era facile.”

 
“Io ho dedicato subito la vittoria ai tifosi, erano tanti e ci hanno dato una mano per tutta la partita e soprattutto quando eravamo sotto. Ora li posso ringraziare pubblicamente ma l’ho già fatto a fine partita. Mi hanno impressionato per numero e per partecipazione”.

 

Leggi anche

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli