12.4 C
Rome
mercoledì 18 Maggio 2022
NewsLa Russa presenta l’odg di FdI: “Per le spese militari prendere i...

La Russa presenta l’odg di FdI: “Per le spese militari prendere i soldi dal reddito di cittadinanza ”

Fratelli d’Italia si presenta in commissione al Senato con un ordine del giorno per alzare al 2% del Pil le spese militari. La Russa: “Si potrebbe usare una quota del reddito di cittadinanza”.

La Russa: ecco l’odg per le spese militari

La maggioranza di Governo sulle spese militari si presenterà in commissione al Senato, e poi in Aula, con le contrarietà di 5Stelle e parte della Lega. Fratelli d’Italia si presenta all’appuntamento con un ordine del giorno per alzare al 2% del Pil la quota destinata agli armamenti.

Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa, ha anticipato al Corriere della Sera l’odg sulle spese militari di Fratelli d’Italia. “Crediamo che rispondere a impegni presi molto tempo fa con la Nato significa avere voce in capitolo nelle decisioni. Cioè più libertà e indipendenza”.

Il senatore dice di rendersi conto della crisi. “Ma nessuno chiede di arrivare subito al 2%. E comunque si potrebbe usare una quota del reddito di cittadinanza”.

La Russa spiega: “Noi chiediamo una norma che aiuti chi veramente ha bisogno. Questa ha sostenuto anche delinquenti e mafiosi. E le spese di Difesa non sono inutili, sono una necessità“.

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche

 

 


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli