15.3 C
Rome
martedì 17 Maggio 2022
LifestyleAdieu Patrick Demarchelier

Adieu Patrick Demarchelier

Ci ha lasciato un altro dei grandi della fotografia della moda, Patrick Demarchelier. Francese di nascita, viveva a New York dal 1975 dove ha scattato le copertine delle più importanti riviste di moda, come Harper’s Bazaar, Vogue, Rolling Stone, Vanity Fair, Allure, Elle e tanti altri.

Adieu Patrick Demarchelier fotografo di star e principesse.

È stato il primo fotografo non britannico ad immortalare i membri della famiglia reale, e soprattutto il fotografo preferito di Lady Diana Spencer.

È sua la famosa fotografia di Diana con la tiara e le spalle scoperte, decisamente uno scatto audace per gli standard reali.

Lady D

Demarchelier aveva iniziato a fotografare a Parigi, dove fu allievo di Henry Cartier-Bresson e lensman Hans Freuer, due geni della fotografia della moda.

Comincia la sua ascesa nel mondo della moda, lavorando per le più grandi Maison francesi come Dior e Yves Saint Laurent.

Ha firmato tre calendari Pirelli, immortalando star del calibro di Sophia Loren, J Lo e Kate Moss.

Ha firmato importanti campagne pubblicitarie per marchi quali Chanel, Louis Vuitton, Ralph Lauren, Dior, YSL, ma anche Gap, Revlon e Lancôme.

Fotografo d’istinto e assolutamente appassionato, ha creato tantissime immagini iconiche, fotografando modelle e super star come Madonna, Mariah Carey e Janet Jackson, firmando delle copertine dei loro dischi.

 

Supermodels

Lo ricordano su Instagram tutto il mondo della moda, a noi non resta che goderci i sui scatti.

Rip Patrick Demarchelier.

 

Leggi Kulturjam LifeStyle

Kulturjam Lifestyle

 

Leggi anche


Cris H Loi
Cris H Loi
personal styling & image consultant wardrobe consultation bespoke strategies for retail growth product development buyer & visual merchandiser

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli