Quotidiano on-line ®

25.5 C
Rome
martedì, Luglio 5, 2022

Strage in Texas, Travaglio: “Biden deve avere notevole umorismo per dire lui di fermare le armi”

Strage in Texas, Marco Travaglio: “Biden deve avere notevole senso dell’umorismo nel parlare di fermare la lobby delle armi quando sta imponendo al mondo di armarsi”.

Travaglio sulla strage in Texas: “Biden che parla della lobby delle armi…”

Si è parlato della strage in Texas nella puntata di Otto e mezzo su La7, con la Gruber che ha introdotto la discussione ricordando “L’ennesima tragedia negli Stati Uniti, dove ci sono più armi che abitanti: su 331 milioni di abitanti ci sono 400 milioni di armi da fuoco in mano a privati cittadini”.

Beppe Severgnini ha invece sottolineato la questione del secondo emendamento: “Gli americani sono ossessionati dal secondo emendamento della Costituzione, che garantisce il diritto di tenere e usare le armi. Il problema è che risale al 1791”.

Ma a tenere banco è stato Marco Travaglio che nel suo intervento ha usato toni ferocemente sarcastici verso il presidente Usa, Joe Biden:

“Biden deve avere notevole senso dell’umorismo nel parlare di fermare la lobby delle armi quando sta imponendo al mondo di armarsi. Non fanno niente perché la lobby delle armi è una delle più potenti, anche in Italia: basti vedere l’arrapamento col quale è stato affrontato il tema del portare al 2% del Pil la spesa militare”

Marco Travaglio sulla strage in Texas (video)

Leggi anche

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli