21.6 C
Rome
giovedì 19 Maggio 2022
NewsMieli-Santoro, volano scintille: "Putin bombarda Gutierres", "Nessun segretario dell’Onu è stato bombardato"

Mieli-Santoro, volano scintille: “Putin bombarda Gutierres”, “Nessun segretario dell’Onu è stato bombardato”

Mieli: “Putin ha bombardato il segretario ONU, se l’avesse fatto Biden ti saresti rotolato su questo tavolo.” Santoro: “Tu hai visto un bombardamento del segretario dell’Onu che non c’è stato, perché nessun segretario dell’Onu è stato bombardato.”

Mieli-Santoro, volano scintille

I due giornalisti, ospiti di Piazzapulita, hanno discusso dei missili piovuti su Kiev poco dopo il termine della conferenza stampa di Volodymyr Zelensky e il segretario dell’Onu Antonio Guterres: due punti di vista completamente differenti.

È curioso – ha detto Paolo Mieli – che tu gli domandi ‘a che punto siamo?’. E lui ti risponde: ‘Biden, le armi e tutte queste cose qua. Oggi è successa una cosa terza. Vorrei vedere se fosse stato Biden a bombardare il segretario dell’ONU. Tu saresti stato qui a rotolarti su questo tavolo. Poi la storia dell’informazione unica e monocorde, con me no. Citami una trasmissione dove non ci sono filmati. A parte che è un’offesa ai giornalisti che sono lì inviati. Che sono, tutti pagati? E poi non c’è una trasmissione in cui non ci sia tu o uno come te”.

L’ex conduttore di Annozero si accende immediatamente citando i telegiornali:

“Per favore citami un telegiornale che non sia diretto da qualcuno che non vede la guerra in quel modo”. Per poi tornare sul bombardamento su Kiev:

“Tu hai visto un bombardamento del segretario dell’Onu che non c’è stato, perché nessun segretario dell’Onu è stato bombardato. Simbolicamente erano missili lanciati contro le posizioni prese dagli inglesi”.

Il dibattito Mieli-Santoro sui missili su Kiev (video)

Il Segretario dell’Onu António Guterres
Immagini da Kiev

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli