25.8 C
Rome
giovedì 12 Maggio 2022
LifestyleAlta moda: Paris Haute Couture, merveilleuse!

Alta moda: Paris Haute Couture, merveilleuse!

É iniziata da qualche giorno la settimana parigina dedicata alle sfilate di alta moda, e già se ne sono viste delle belle, tra abiti da sogno e nuove coppie da gossip.

 

Chanel

A la “merveilleuse Paris Haute Couture” hanno già sfilato i brand più desiderabili quali Schiapparelli, Chanel, Dior, Valentino, Alexandre Vauthier, Azzaro e altri, a presentare la Primavera 2022 Alta Moda

 

Schiapparelli

La sfilata che ha creato più rumore è stata decisamente quella di Schiapparelli, disegnata dall’ americano Daniel Roseberry, con dei pezzi davvero unici che resteranno sicuramente nella memoria di chi ama l’alta moda.

Schiapparelli

I pezzi presentati al Petit Palais sono stati ispirati da un modo di dire francese “l’appel du vide” che possiamo tradurre come “il richiamo del vuoto”, psicologicamente un pensiero invadente che afferma la voglia di vivere.

Schiapparelli

Il surrealismo che va a pari passo con l’esistenzialismo è sempre stato il mood di Schiaparelli, che con questa collezione riprende i temi del cinema spaziale di film come Dune, missioni su Marte e il metaverso.

Schiapparelli

E’ così che viene creato il “Planet Schiapparelli” dove orbitano anelli saturniani attorno a un corpetto di corsetto di tela nera intrecciato con fiori neri jacquard che circondano un bustier di metallo, capolavoro!

Schiapparelli

Vediamo ancora i pettorali delle stagioni precedenti, questi vengono creati coi calchi, direttamente sul corpo del cliente, tanto che si vedono i segni della pelle d’oca, racconta Roseberry.

Schiappareli

Particolare l’abito Medusa, realizzato con una nuova tecnica, in cui la pelle d’oro bagnata viene allungata e modellata su sculture in argilla degli emblemi della casa, la serratura, l’aragosta e la colomba. Questa pelle è stata poi reticolata in una incredibile gabbia gioiello incrostata di pietre cabochon del 1930.

Schiapparelli

Tentacoli di ottone hanno preso forma e vibrazioni intorno a un abito nero di jersey, indossato dalla stupenda Maria Carla Boscono.

Schiapparelli

Ma ciò che ha creato più scalpore è stata la presenza di una nuova coppia, anche alquanto discussa, Kanye West e Julia Fox.

Kanye e Julia

Julia Fox è stata vestita da Schiapparelli sia per la sfilata di Kenzo, dove indossava un giubbino in denim con il busto a cono, jeans vintage e stivaloni e trucco nero, da sembrare una mascherina.

Kanye West e Julia Fox in Schiapparelli

Look molto criticato dalle Kardashian supporter che non sopportano di vedere il bizzarro e talentuoso Kanye con un’altra compagna. Anche Kanye indossava il total look denim e i suoi immancabili stivaloni.

Alla sfilata Schiapparelli, la coppia era in total look nero, con Kanye che indossava una delle sue maschere a coprirgli completamente il viso, esistenzialmente commovente, come la stessa collezione.

Kanye e Julia

Meravigliosa e impeccabile Chiara Ferragni, che indossava un bellissimo spolvero bianco col busto segnato a cono, davvero elegantissima.

Chiara Ferragni in Schiapparelli

Noi attendiamo le prossime sfilate, e vediamo se ci sarà chi supererà l’esperienza regalata da Daniel Roseberry per Schiapparelli.

Chanel

 

Dior

Dior

Dior

 

Alexandre Vauthier

Alexandre Vauthier

Alexandre Vauthier

 

Azzaro

Azzaro

 

Valentino

 

Zuhair Murad

Zuhair Murad

 

Vatami, l’accademia della bellezza

 

Leggi Kulturjam LifeStyle

Kulturjam Lifestyle

 

Leggi anche

 


Cris H Loi
personal styling & image consultant wardrobe consultation bespoke strategies for retail growth product development buyer & visual merchandiser

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli