25.1 C
Rome
lunedì 16 Maggio 2022
SportCalcioCoppa Italia, la settimana perfetta di Pioli e Giroud: Milan-Lazio 4-0

Coppa Italia, la settimana perfetta di Pioli e Giroud: Milan-Lazio 4-0

I rossoneri travolgono la squadra di Sarri e volano in semifinale di Coppa Italia, dove sfideranno nuovamente l’Inter, in quello che si preannuncia uno dei derby più caldi di sempre. Ancora una volta Giroud devastante. Milan-Lazio 4-0 a San Siro.

Foto Tuttosport

Milan-Lazio 4-0, il tabellino

Milan-Lazio 4-0 (24′ Leão , 42′ Giroud, 46′ Giroud, 79′ Kessié)

Si replica nuovamente, come l’anno scorso: sarà ancora Derby in Coppa Italia: il Milan travolge la Lazio e rilancia la sfida ai nerazzurri, stavolta in semifinale. A San Siro gara a senso unico, con i rossoneri che spazzano via la squadra di Sarri, in campo solo per far presenza, che va sotto di tre goal già all’intervallo. Devastante ancora una volta Olivier Giroud, che si regala un’altra doppietta dopo quella all’Inter.

I rossoneri entrano in campo determinati e pressano i biancocelesti dal primo minuto, che infatti faticano a superare il centrocampo. Al 24′ Leao buca la linea difensiva della Lazio e si presenta davanti a Reina e trafiggerlo con un diagonale di sinistro.

Lazio troppo brutta per essere vera, non reagisce e alla fine del primo tempo in 4 minuti, crolla totalmente: al 42′ Leao serve Giroud per il tocco ravvicinato di Giroud in rete. Pochi minuti dopo il francese replica spingendo in rete un traversone di Hernandez.

Sarri in bambola, nel secondo  tempo prova a smuovere i suoi con i cambi ma la partita ormai è finita. Arriva alnche il quarto gol ad opera di Kessie sugli sviluppi di una palla inattiva. Ma va anche peggio per i biancocelesti quando a metà ripresa capitan Immobile è costretto a lasciare il campo per infortunio dopo un contrasto con Kalulu.

Serata da archiviare in fretta per la Lazio. Pioli gongola per la settimana perfetta.

Foto Corriere dello Sport

 

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche

 

 


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli