21.3 C
Rome
mercoledì 15 Settembre 2021
PolisSalvini vuole le centrali nucleari, il suo ragionamento: "Che problema c’è?"

Salvini vuole le centrali nucleari, il suo ragionamento: “Che problema c’è?”

Matteo Salvini vuole le centrali nucleari in base al programma politico della Lega e alla sua sensibilità sociale che può riassumersi con la sua imperitura affermazione “E che problema c’è?”.

Salvini vuole le centrali nucleari

Matteo Salvini vuole l’energia atomica ed è favorevole a una centrale nucleare in Lombardia. “Metterei una centrale atomica in Lombardia? Certo, che problema c’è?” lo ha detto durante un’intervista a Radio Anch’io. “L’Italia è unico paese del G8 senza nucleare, oggi sono funzionanti 128 centrali nucleari, di cui 58 in Francia”.

Basta, tutto qui. Un po’ di numeri e un “che problema c’è“, che è anche la chiave di volta per l’interpretazione del presente. Come ad esempio nel caso delle 3 figlie della senatrice Pacifico, tutte candidate a Latina per la destra, che a domanda sull’eventuale imbarazzo che si potrebbe creare, ha risposto: e che problema c’è?

Le 3 figlie della senatrice Pacifico tutte candidate a Latina per la destra: 'Che problema c'è?'

Si potrebbe uniformare tutta la comunicazione del centro destra sotto questo cappello: e che problema c’è?

  • I famigerati 49 milioni scomparsi tra le pieghe degli affari del Carroccio? E che problema c’è?
  • I presunti finanziamenti russi alla Lega nell’ambito dei casi Savoini e Armando Siri? E che problema c’è?
  • La fornitura dei camici e dei test sieriologici alla Regione lombarda, che hanno coinvolto in primis il governatore leghista Attilio Fontana? E che problema c’è?
  • L’indagine sui fondi alla Lombardia Film Commission? Le condann  ai due revisori contabili della Lega in Parlament,: Alberto Di Rubba a 5 anni e Andrea Manzoni a quattro anni? E che problema c’è?
  • L’assessore killer Adriatici che girava coi proiettili modificati vietati dalle convenzioni sulle armi? E che problema c’è?

Voghera shock, Massimo Adriatici assessore leghista spara e ammazza 39enne marocchino

Risuona dunque fortissimo il salviniano “E che problema c’è?”  Uno slogan che ricorda i tempi gloriosi del Berlusconi trionfante con la sua ‘Casa delle Liberta’ sublimato dalla parodia di Corrado Guzzanti: “Facciamo un po’ come c… ci pare”.

 

 

 

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche

 


Marquez
Corsivista, umorista instabile.

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli