Giorgia Meloni – alla ricerca della matrice delle violenze contro la Cgil e dei fascisti in Fratelli d’Italia, al grido di Yo soy Giorgia, a sua insaputa, si è ritrovata a un raduno franchista e ultranazionalista quale ospite d’onore. Ma in attesa delle 100 ore di girato di Fanpage, promette di continuare a cercare.
Meloni: Yo soy Giorgia
La leader di Fratelli d’Italia, mentre mandava un suo “assistente” alla manifestazione in sostegno della Cgil dopo l’aggressione squadrista di sabato a Roma, è intervenuta a Viva 21 – La Spagna in piedi, in qualità di presidente di Fratelli d’Italia e dei Conservatori europei (Ecr Party), organizzata da Vox, il movimento di ultradestra, con simpatie nostalgiche verso il franchismo.
Nel suo intervento la Meloni, con un clamoroso copia e incolla, ha rispolverato il suo grande classico: “Sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana e tutto questo non me lo potete togliere” ma tradotto per la plata spagnola:
“Yo soy Giorgia, soy una mujer, soy una madre, soy italiana, soy cristiana: no me lo pueden quitar”.
L’Europa dei sovranismi
Giorgia Meloni ha parlato anche della sua visione dell’Europa: “In questi giorni tutti i commentatori si interrogano su come sarà l’Europa del dopo Merkel: parlano di Draghi, di Macron e di qualche altra personalità. Ecco, io penso che noi, invece, dobbiamo lavorare insieme perché l’Europa del dopo-Merkel sia l’Europa dei Conservatori, l’Europa dei patrioti. Un’altra Europa è possibile e per costruirla sarà fondamentale la nostra salda alleanza, spagnoli e italiani, fianco a fianco, insieme a popoli fratelli che sono accomunati a noi dalla nostra stessa matrice latina.”
“Così potremo costruire un’Europa più equilibrata e potremo riscoprire i veri valori che hanno fondato l’Europa. Proprio noi, che tutti i giorni veniamo tacciati dai sedicenti europeisti di volerla distruggere mentre sono loro che la stanno relegando ai margini della storia, vogliamo vederla tornare al centro. Ripartendo da quelle terre che l’Europa, la civiltà europea, l’hanno creata, forgiata e sviluppata nei millenni. Ripartendo dall’Europa Latina.”
Invece di nasconderla la mettono online#Meloni fa il copia-incolla dei suoi comizi come fossero documenti word da postare sui social e nessuno dei suoi si vergogna
Mi vergogno io, perché ora in #Spagna pensano che queste siano le donne italianepic.twitter.com/iewz3DCjZT
— #POLiticamenteScorretto🎹 (@PolScorr) October 10, 2021
Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia
Leggi anche
- Draghi come Maria Antonietta lancia brioches: lavoro? Case? No, EXPO 2030
- La spigolatrice di Sapri e la lotta politica come ramo dell’entertainment
- Sentenza vergognosa e vendetta di sistema: Mimmo Lucano onesto e povero
- Amore e social network: la riduzione del sentimento
- Trattativa tra Stato e Mafia, fine di un teorema politico e retorico
- Cina, l’ombra di Mao sul tracollo di Evergrande
- La restaurazione: l’ovazione di Confindustria al paladino dei ricchi
- Il carcere è tortura. Oltre la 25esima ora
- Lo sport olimpico sovietico non ha lasciato eredi
- Cartoline da Salò: il nuovo libro di Alexandro Sabetti
[…] ridicole le dichiarazioni di Giorgia Meloni che non riconosce “la matrice” dell’assalto squadristico alla Cgil. Strano, visto […]