22 C
Rome
mercoledì 18 Maggio 2022
NewsConte: "Se l'obiettivo è sconfiggere la Russia è una follia. Sarebbe una...

Conte: “Se l’obiettivo è sconfiggere la Russia è una follia. Sarebbe una carneficina”

Per Conte il governo italiano deve lavorare e battersi per una soluzione politica al conflitto, perchè sfidare la Russia porterebbe a “una carneficina”.

Conte: “L’obiettivo dell’Italia è sconfiggere la Russia? Una follia”

A margine della presentazione della scuola di formazione politica del partito, il leader del M5S Giuseppe Conte ha rilasciato altre dichiarazioni sul conflitto in Ucraina e sul ruolo del nostro paese.

“Condanniamo la Russia e sosteniamo l’Ucraina, allo stesso tempo l’Italia deve lavorare e battersi per una soluzione politica al conflitto. Non vediamo alcuna possibilità che l’obiettivo possa essere sconfiggere la Russia, se così fosse sarebbe un grande errore e l’Italia deve correggerlo”.

Per il leader pentastellato una contrapposizione frontale con la Russia porterebbe a “una carneficina” : “Sconfiggere una potenza nucleare? Non è un obiettivo a portata di mano, sarebbe una follia“.

“Una soluzione” alla guerra, dice Conte è la trattativa a oltranza. “La storia e l’esperienza dimostrano che la diplomazia non conosce pause”, aggiunge.

La conclusione è sulle tensioni all’interno della maggioranza:

“Inizio a pensare che qualcuno voglia spingere il Movimento Cinquestelle fuori dal governo. Se è così ce lo dicano. Chiedo rispetto – conclude conte, – per gli 11 milioni di italiani che hanno votato il Movimento”, aggiunge.

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli