0.8 C
Rome
lunedì 29 Novembre 2021
LifestyleFendi veste la nuova casa

Fendi veste la nuova casa

La collezione Fendi Casa ha una storia che inizia nel 1987 con Anna Fendi, madre di Silvia Venturini Fendi.

Anna Fendi decise di creare una linea per la casa quando nessun marchio della moda ancora aveva una linea d’arredamento. Proprio perché, essendo sempre a lavoro, voleva portare in ufficio l’ambiente casalingo.

Anna Fendi all’epoca gestiva l’azienda insieme alle sorelle, si parla degli anni ’90, quando la moda italiana era al massimo splendore, tra pellicce, borse e vestiti stupendi, piano piano si inseriscono nella collezione bellissimi pezzi d’arredo.

Fendi veste la nuova casa dopo trent’anni. Silvia Venturini Fendi, col suo stile personale audace e geniale firma la nuova collezione.

Significativo il contraddistinto dettaglio artigianale della selleria, visibile soprattutto nel bellissimo divano Fendi Five, ci riporta indietro al 1925, quando nacque il marchio Fendi.

Oggi Fendi Casa propone uno stile di vita elegante e cosmopolita. I codici della Maison Romana agiscono da motore per le tendenze più esclusive per l’interno e l’esterno della casa, creando un’intensa, ironica modernità glamour .

La collezione è un’evoluzione delle creazioni passate. Importanti le collaborazioni con designers emergenti, incontrati al Forum Design Miami, idee che hanno reso la collezione più commerciale ma sempre mirata al settore lusso.

Un’estetica nuova, più eclettica e all’avanguardia, creata per adornare le case più belle del mondo, yatch e jet privati.

Il concetto non può cambiare se non evolversi mantenendo sempre il senso di “timeless” che la casa deve comunicare, ovvero il concetto tutto italiano del sentirsi a casa.

Leggi Kulturjam LifeStyle

Kulturjam Lifestyle

 

Leggi anche


Cris H Loi
personal styling & image consultant wardrobe consultation bespoke strategies for retail growth product development buyer & visual merchandiser

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli