12.6 C
Rome
martedì 17 Maggio 2022
LifestyleCalze a rete e gambe importanti

Calze a rete e gambe importanti

Prendendo spunto dal commento idiota del giornalista Davide Maggio che suggerisce ad Emma di evitare le calze a rete poiché ha delle “gambe importanti”, vorrei trattare proprio il tema calze, a rete e non.

 

Le calze a rete rendono qualsiasi gamba importante

Le calze a rete rendono qualsiasi gamba importante, mentre è difficile trovare qualcosa di importante in certi individui…

Pensate che le calze a rete sono diventate alla moda grazie a donne quali Marilyn Monroe e Betty Page negli anni ’50.

Furono infatti loro ad indossare le calze a rete con gli abitini corti. Queste due dive del cinema hanno reso popolare ciò che la gente vedeva come un mezzo per enfatizzare le curve e la femminilità.

Originariamente le calze a rete erano solo color carne. Erano usate dalle ballerine di burlesque già prima che le dive di Hollywood le rendessero alla moda.

Amatissime anche da Ava Gardner, Sophia Loren e Brigitte Bardot, le calze a rete diventano un must degli stili quotidiani delle signore e signorine dell’epoca, restando un pezzo importante e alla moda per vari decenni.

Il ritorno prorompente delle calze a rete lo rivediamo negli anni ’80, soprattutto grazie a Madonna e in particolare al videoclip  Material Girl.

E di nuovo un grande ritorno in trend già dalle sfilate 2021. Le calze a rete si innovano, spesso diventano parte della scarpa stessa, come una calza stivale, hanno trame diverse e vengono indossate anche dai boys, senza per questo perdere di virilità.

Elodie veste lo stivale calza di Jimmy Choo

E ora tutte noi possiamo mostrare le nostre gambe importanti!

 

Vetements €150

 

 

 

Shein €2.50

 

Vatami, l’accademia della bellezza

 

 

Leggi Kulturjam LifeStyle

Kulturjam Lifestyle

 

 

 

Leggi anche


Cris H Loi
Cris H Loi
personal styling & image consultant wardrobe consultation bespoke strategies for retail growth product development buyer & visual merchandiser

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli