Quotidiano on-line ®

27.3 C
Rome
domenica, Agosto 14, 2022

PIF e Inter, tantissimi rumors: annuncio imminente?

Si continua a parlare di una possibile trattativa tra il fondo sovrano saudita PIF e Suning per la cessione della maggioranza dell’Inter.

Pif-Inter: annuncio imminente?

Le voci che danno la trattativa tra PIF e Suning per il passaggio di proprietà del club nerazzurro, ormai si susseguono senza sosta.

Il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, guidato dallo sceicco Bin Al Salman, sarebbe prossimo ad acquistare il pacchetto di maggioranza dell’Inter. Beppe Marotta ha confermato l’impegno di Suning con il club meneghino ma sarebbe stato sorpendente se avesse dichiarato il contrario.

Le indiscrezioni delle ultime settimane, su una trattativa che sta andando avanti sottobanco, stanno trovando più di qualche conferma. Ne hanno dato notizia il giornalista Enzo Bucchioni: “Il fondo Pif non avrebbe affatto abbandonato l’idea di acquisire l’Inter. Anzi sono state confermate le indiscrezioni su un accordo in dirittura d’arrivo. L’obiettivo resta quello di chiudere entro la fine dell’anno“.

Bucchioni ha parlato anche di cifre: “Secondo le indiscrezioni rimbalzate anche da soggetti del mondo finanziario, l’accordo raggiunto sarebbe molto vicino alla cifra inizialmente chiesta dagli Zhang, attorno al miliardo di euro.”

PIF e Inter, tantissimi rumors, annuncio imminente?

Altre conferme sono giunte da Marco Barzaghi, giornalista di Mediaset vicino alle vicende interiste, che sul suo canale YouTube ha così commentato:

“Io dico ciò che mi risulta. Da tempo dico che si sta muovendo qualcosa. Marotta sta lavorando sottotraccia a qualcosa di importante. I sauditi si erano concentrati sul Newcastle ma, come vi ho detto, sono delusi dall’impossibilità di portare sponsor sauditi in Premier e dalla difficoltà di portare allenatori (vedi Conte) e giocatori top in una squadra di così secondo piano”.

Barzaghi ha poi spiegato: “Complice la partenza ufficiale del progetto stadio, poi, sono stati ripresi i contatti e ciò ci è stato confermato da fonti vicine a PIF. C’è la volontà di trovare la quadra con Suning, che però non vuole mollare. Non c’è nulla di fatto e non c’è PIF dietro i rinnovi. Dall’Inter continuano ad arrivare smentite e non potrebbe essere altrimenti. Verifichiamo tutto quanto viene detto”.

Insomma, tanto fumo ma di carne a cuocere ancora non se ne vede…

Leggi anche

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli