Stati Uniti, strage in un liceo del Michigan: 3 morti e 8 feriti. A sparare è stato un ragazzo di 15 anni che ha esploso dai 15 ai 20 colpi con una pistola semiautomatica.
Strage in un liceo del Michigan
Ennesima sparatoria negli Usa, questa volta avvenuta alla Oxford High School di Oxford nel Michigan, a Nord di Detroit. Il bilancio è di tre morti e otto feriti. A sparare è stato un ragazzo di 15 anni. Fra i feriti c’è anche un insegnante.
L’allerta dall’istituto scolastico, frequentato da circa 1.800 studenti, è scattata poco prima delle 13 dell’ora locale, quando una pioggia di telefonate ha invaso il centralino del numero per le emergenze americano 911. Da quel momento gli agenti si sono precipitati sul posto riuscendo a bloccare il killer e la sua pistola semiautomatica.
BREAKING: Three dead in shooting at Michigan high school, all believed to be students, authorities say.
Suspect was in custody “within five minutes of the original 911 call.” https://t.co/5mWAUGktJh pic.twitter.com/dPRMreXXqX
— ABC News (@ABC) November 30, 2021
L’assalitore, che frequentava il secondo anno delle superiori, non ha opposto resistenza. Dagli ultimi dettagli le vittime sarebbero un ragazzo di 16 anni e due ragazze di 14 e 17 anni.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha commentato l’accaduto: “Un’intera comunità deve essere in stato di shock in questo momento. Il mio cuore va alle famiglie delle vittime che stanno sopportando il dolore inimmaginabile di perdere un proprio caro”.
Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia
Leggi anche
- Zerocalcare, o sulla divaricazione tra autore e doppelt
- La lotta di Cuba contro l’emergenza climatica
- I liberali alla Monti che parlano in tv di “dosare la democrazia” come fosse normale
- I diritti inviolabili e l’eutanasia: la necessità di un diritto infelice
- I furbetti del reddito di cittadinanza e i veri criminali dell’imprenditoria
- Cesso, Chì chì chì cò cò cò e altri capolavori di Pippo Franco
- Teorema pasoliniano: l’uomo più solo del ventesimo secolo
- Cartoline da Salò: il nuovo libro di Alexandro Sabetti