0.6 C
Rome
venerdì 21 Gennaio 2022
NewsUsa, ennesima strage: 3 morti e 8 feriti in un liceo del...

Usa, ennesima strage: 3 morti e 8 feriti in un liceo del Michigan. Il killer è un 15enne

Stati Uniti, strage in un liceo del Michigan: 3 morti e 8 feriti. A sparare è stato un ragazzo di 15 anni che ha esploso dai 15 ai 20 colpi con una pistola semiautomatica.

Strage in un liceo del Michigan

Ennesima sparatoria negli Usa, questa volta avvenuta alla Oxford High School di Oxford nel Michigan, a Nord di Detroit. Il bilancio è di tre morti e otto feriti. A sparare è stato un ragazzo di 15 anni. Fra i feriti c’è anche un insegnante.

L’allerta dall’istituto scolastico, frequentato da circa 1.800 studenti, è scattata poco prima delle 13 dell’ora locale, quando una pioggia di telefonate ha invaso il centralino del numero per le emergenze americano 911. Da quel momento gli agenti si sono precipitati sul posto riuscendo a bloccare il killer e la sua pistola semiautomatica.

 

L’assalitore, che frequentava il secondo anno delle superiori, non ha opposto resistenza. Dagli ultimi dettagli le vittime sarebbero un ragazzo di 16 anni e due ragazze di 14 e 17 anni.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha commentato l’accaduto: “Un’intera comunità deve essere in stato di shock in questo momento. Il mio cuore va alle famiglie delle vittime che stanno sopportando il dolore inimmaginabile di perdere un proprio caro”.

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli