Travaglio: “Salvini è semplicemente uno di quei fenomeni che vengono gonfiati dai media e da chi pensava di cavalcarli fino a farli diventare come la rana di Esopo.”
Marco Travaglio: “Salvini è sempre lo stesso cazzaro”
Il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, presenza abituale nei collegamenti di La7, martedì sera da Floris è stato sferzante verso il segretario della Lega commentando la vicenda dell’ipotetico viaggio di Matteo Salvini a Mosca per incontrare Putin.
“Fermo restando che in passato ne ha fatte di peggio, lo conosciamo. Salvini è sempre lo stesso cazzaro di quando era vicepremier e ministro dell’Interno All’epoca avrebbe fatto le stesse cose se ci fosse stata la guerra”.
Il direttore del Fatto aggiunge: “Salvini è semplicemente uno di quei fenomeni che vengono gonfiati dai media e da chi pensava di cavalcarli fino a farli diventare come la rana di Esopo. Poi a un certo punto si scopre che bastava uno spillino per sgonfiarli. E adesso tutto quello che fa Salvini sembra sbagliato. Ma sbagliava anche quando faceva i decreti Sicurezza o la legge sulla legittima difesa. Oggi è passato di moda e si sta gonfiando la Meloni dagli stessi poteri che gonfiavano Salvini. E infatti c’è il travaso dei voti da Salvini alla Meloni. Vediamo quanto dura la Meloni, che sicuramente è meno cazzara di Salvini“.
La chiusura è altrettanto ficcante: “Io ero così felice che non fosse più vicepremier e ministro dell’Interno che non ho capito per quale motivo ci fu questa grande spinta per portarci al governo dei migliori che poi ha prodotto il ritorno di Salvini e di Berlusconi nella maggioranza. Pensa che grande successo abbiamo ottenuto nel febbraio 2021: una genialata di cui si sentiva veramente la mancanza. Chi ha voluto riportare Salvini e Berlusconi al governo ora se li ciucci. Io ormai mi meraviglio soltanto della meraviglia. Salvini è sempre Salvini e Berlusconi è sempre Berlusconi”
Marco Travaglio: “Chi ha voluto Salvini e Berlusconi al governo, adesso se li ciucci…” (video)
Leggi anche
- Putin delendo est: l’impossibilità politico mediatica di essere equilibrati
- La nuova guerra fredda: popoli, populismo e democrazia senza demos
- Antonio Spadaro e le sue 10 considerazioni sulla guerra in Ucraina
- Usa, Contras e lo scandalo Irangate: le resistenze dimenticate
- Non solo Azov: tutte le infiltrazioni neonaziste nelle forze armate ucraine
- Dalla pandemia alla guerra: la distopia nel cambio d’epoca
- L’America Latina volta le spalle agli Usa: nessuno Stato sanziona la Russia
- Cartoline da Salò: il nuovo libro di Alexandro Sabetti














