20.4 C
Rome
giovedì 12 Maggio 2022
NewsManifestA - Rifondazione Comunista torna in Parlamento assieme agli ex M5S

ManifestA – Rifondazione Comunista torna in Parlamento assieme agli ex M5S

Rifondazione Comunista ritorna alla Camera dei Deputati, insieme a Pap, grazie a ManifestA, una componente parlamentare nata dall’iniziativa di deputate ex M5S con cui da tempo collaboravano su molti temi. Queste le parole di Maurizio Acerbo, Segretario nazionale di RC -Sinistra Europea.

ManifestA, alla Camera nasce componente contro la guerra

“Abbiamo accolto con gioia e entusiasmo la proposta di costituire una componente parlamentare unitaria autenticamente di sinistra, ecologista, femminista, pacifista, antifascista ed antirazzista.

Ringraziamo le deputate Simona Suriano, Silvia Benedetti, Yana Ehm e Doriana Sarli che hanno proposto a noi di Rifondazione Comunista e a Potere al popolo di condividere questo spazio unitario alla Camera dei Deputati.

La componente si chiama MANIFESTA – POTERE AL POPOLO – PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA – SINISTRA EUROPEA

Tutto questo è un fatto molto positivo per noi di Rifondazione Comunista che proponiamo da tempo la convergenza di partiti e movimenti per costruire l’opposizione sociale e una proposta politica di sinistra e ambientalista alternativa a centrodestra e centrosinistra che sostengono il governo Draghi.

ManifestA vuole essere un invito a non rassegnarsi rivolto a chi sta in basso e subisce le conseguenze di politiche antipopolari.

Con Simona, Doriana, Silvia e Yana abbiamo condiviso l’idea di costituire una componente a disposizione di movimenti, lotte e vertenze per dare voce a chi come noi lotta per l’attuazione della Costituzione, per la sanità e la scuola pubbliche, per i diritti di chi lavora contro precariato e salari da fame, per la giustizia sociale e ambientale, per i beni comuni e l’acqua contro le privatizzazioni, per la pace.

In un parlamento di atlantisti questa è una componente senza elmetto della NATO in testa.”

ManifestA - Rifondazione Comunista torna in Parlamento assieme agli ex M5S

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli