Quotidiano on-line ®

26.9 C
Rome
martedì, Luglio 15, 2025
Mastodon

Anche il Nicaragua chiede di entrare nei BRICS

A rivelare l’intenzione del Nicaragua di aderire all’organizzazione dei BRICS è Denis Moncada, ministro degli esteri dello stato centro americano: “È logico perché è un nuovo mondo, dove i paesi in via di sviluppo possono avere uno sviluppo migliore”.

Il Nicaragua chiede di entrare nei BRICS

“Il Nicaragua ha già espresso il suo interesse ad aderire ai BRICS. È logico perché è un nuovo modo, un nuovo mondo, dove i paesi in via di sviluppo possono avere una migliore unità e avere uno sviluppo migliore, un mondo migliore, un mondo multipolare”, ha detto Denis Moncada, ministro degli esteri dello stato centro americano.

Questa dichiarazione arriva mentre Managua e Mosca stanno discutendo sulla conduzione del commercio in valute nazionali, incluso il pagamento del grano russo.

Moncada a tal proposito ha spiegato:

“È un argomento (il passaggio alle valute nazionali) di conversazioni universali tra amici che stanno combattendo contro l’egemonia degli Stati Uniti. Queste sono discussioni necessarie. Questo pasticcio ha avviato conversazioni che stiamo sostenendo tra i nostri rappresentanti e i nostri rappresentanti bancari”.

Il ministro degli Esteri ha anche affermato che il Nicaragua vorrebbe pagare il grano russo in rubli o cordoba (la valuta nazionale).
Ad aprile, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha visitato il Nicaragua come parte del suo tour latinoamericano.

Sostieni Kulturjam

Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.

I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget.

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli