[wp_ad_camp_1]
Con il posticipo tra Verona e Benevento si è chiusa la 6ª giornata: Top e Flop del Colonnello Lobanovsky

Serie A 2020\21, 6ª giornata, Top e Flop
Genoa vs Torino 1-2 (Lukic 10′, Pellegrini 26′ (ag), Scamacca 94′)
Il Torino conquista i primi 3 punti della stagione vincendo in casa del Genoa. Giampaolo dovrebbe aver salvato la panchina, l’ultima volta che vinse in casa del Genoa venne esonerato dal Milan, ma erano altri tempi anche se Giampaolo sembra uguale. Il Torino in netta ripresa. Non si può dire lo stesso del Genoa sconfitto e che fa un passo indietro rispetto alla prestazione del derby. Scamacca di nuovo a segno.
Genoa, il migliore
Scamacca 6.5 a segno per la terza volta consecutiva. Si batte praticamente da solo contro la difesa granata. Tanto impegno ma pochi risultati non essendo supportato dal nessuno. Nel finale il goal della bandiera.
Il peggiore
Zajc 5 passeggia per il campo manco fosse a fare l’apericena nei vicoli. Giocatore per caso inspiegabilmente fatto scendere in campo. Inutile.
Torino, il migliore
Lukic 7.5 segna un goal e provoca l’autorete di Pellegrini. Dialoga bene con Belotti ed la nota lieta della stagione granata. Fin qui misera di soddisfazioni.
Il peggiore
Ricardo Rodriguez 5 entra e l’unica cosa che combina è perdersi Scamacca sul goal genoano. Esodatelo.
Crotone vs Atalanta 1-2 (Muriel 26′ e 38′, Simy 40′)
L’Atalanta dopo due sconfitte consecutive ritrova la vittoria grazie ad una doppietta di Muriel. L’altro big Ilicic ha deluso con una prestazione non all’altezza. Il Crotone colleziona il quinto ko su sei partite e difesa sale sul banco degli imputati. Un grandissimo Cordaz evita un passivo più pesante. Il Crotone deve invertire la rotta altrimenti la retrocessione sarà matematica entro pochi mesi. Stroppa pare non sia in bilico.
Crotone, il migliore
Cordaz 7 evita un passivo più pesante grazie ad una prestazione di altissimo livello. Ovviamente se viene continuamente borbardato prima o poi lo prendi goal
Il peggiore
Marrone 5 prestazione negativa per il centrale pitagorico. Sbaglia in occasione del primo goal e nei disimpegni regala il pallone agli orobici
Atalanta, il migliore
Muriel 7.5 impiegato a a mezzo servizio si fa sempre trovare pronto. La qualità non gli manca e nel primo tempo segna una doppietta. Come premio viene sostituito.
Il peggiore
Mojica 5 un suo errore grossolano stava per far pareggiare il Crotone. Disattento.
Bologna vs Cagliari 3-2 (J.Pedro 15′, Barrow 45′ e 56′, Simeone 47′ Soriano 52′)
Emozioni e spettacolo al Dall’Ara. Il Bologna ritrova la vittoria, ed i 3 punti, grazie ad una partita di cuore. I sardi vanno in vantaggio ma vengono travolti dall’irruenza dei felsinei. Una partita senza esclusione di colpi tra due squadre che giocano a viso aperto e sono sanguigne come i loro allenatori.
Bologna, il migliore
Barrow 7.5 due goal quasi in fotocopia con due tiri di destro. A volte anarchico nei movimenti ma quando è in giornata è incontenibile.
Il peggiore
De Silvestri 5 i due goal arrivano dal tuo settore. Meglio quando attacca.
Cagliari, il migliore
J. Pedro 7 non delude mai e regala un’altra prestazione ottima. Fa goal in apertura e diventa il secondo realizzatore della storia del Cagliari.
Il peggiore
Rog 5 non manca l’impegno. Lotta a centrocampo ma viene spesso superato. Si fa sorprendere da Soriano che segna.
Udinese vs Milan 1-2 (Kessie al 18′, De Paul 48′ (r), Ibrahimovic 83′)
Continua la cavalcata rossonera in vetta alla classifica. I ragazzi di Pioli vincono anche a Udine con una magia del solito Slatan. L’Udinese non gioca male ma fare punti contro questo Milan è davvero difficile. Gli uomini di Gotti sono anche un po’ sfortunati. Mentre a quelli di Pioli gira tutto bene.
Udinese, il migliore
Pussetto 7 manda in tilt Hernandez e si procura il rigore del momentaneo pareggio
Il peggiore
Deulofeu 5 parte discretamente ma si perde subito e sparisce letteralmente dal campo. Con lui la legge dell’ex non vale.
Milan, il migliore
Ibrahimovic 7.5 sempre determinante regala un assist per il goal di Kessie e segna il goal decisivo a 7 minuti dalla fine.
Il peggiore
Romagnoli 5 subisce la fisicità di Okaka e stende Pussetto in area di rigore.
Torino vs Lazio 3-4 (Pereira 15′, Bremer 19′, Belotti 24′ (r), Savic 49′, Lukic 87′ Immobile 95′ (r), Caicedo 98′)
Il Torino subisce l’ennesima rimonta e viene clamorosamente sconfitto in casa. Al minuto 87 i granata erano riusciti a portarsi sul 3-2. La Lazio invece non molla mai e conquista 3 punti pesantissimi che portano il sereno in casa biancoceleste. Giampaolo ha i giorni contati è improbabile che riesca a finire il campionato sulla panchin granata. Non lo salverebbe manco un lockdown.
Torino, il migliore
Belotti 7 sempre lui il migliore. Lotta fino alla fine ed i suoi sforzi sono vanificati dal resto della squadra.
Il peggiore
Giampaolo 3 sbaglia praticamente tutto. Prevedibile come un tweet di Salvini. Non riesce a gestirla manco con i cambi.
Lazio, il migliore
Caicedo 7,5 poco considerato segna spesso goal decisivi. Non molla mai e si inventa il goal del sorpasso in pieno recupero.
Il peggiore
Hoedt 5 disattenzioni continue che vengono salvate dal goal di Caicedo.
Napoli vs Sassuolo 0-2 (Locatelli 59′ (r), Lopez 95’9
Secondo posto in campionato per il Sassuolo e per la rpima volta non subisce goal. La squadra di De Zerbi gioca a memoria e non si fa intimorire da nessuno. Potrebbe essere la nuova Atalanta. Il Napoli cade anche se era andato vicino al goal del vantaggio. Gattuso non cerca alibi e rende merito al Sassuolo. Stecca il costosissimo attaccante Osimhen poco freddo sotto porta.
Napoli, il migliore
Politano 6.5 tanta corsa e tanta qualità. Lo si nota anche in fase difensiva
Il peggiore
Osimhen 4.5 ha 3 occasioni e non ne fa manco una. Costato 70 milioni più bonus.
Sassuolo, il migliore
Locatelli 8 partita perfetta. Detta i tempi a centrocampo è il collante tra i reparti. Segna su rigore il goal del vantaggio.
Il peggiore
Muldur 5 perde tantissimi palloni e soffre il pressing dell’avversario di riferimento. Da rivedere.
Roma vs Fiorentina 2-0 (Spinazzola 12′, Pedro 70′)
La Roma vince e domina la Fiorentina. La squadra è compatta nei tre reparti e regala una prestazione convincente. L’unico neo sono i tanti goal sbagliati. Errori che si possono pagare contro avversari più attrezzati. In casa Viola le scelte del tecnico non convincono, ennesima sconfitta, e Fiorentina mai in partita e mai pericolosa. Decisiva la prossima partita.
Roma, il migliore
Spinazzola 7 altra buona prestazione e questa volta con il goal che sblocca la partita. Ormai è una certezza.
Il peggiore: nessuno
Fiorentina, il migliore
Dragowski 7 tiene in vita la Fiorentina finché può. Incolpevole sulle reti giallorosse.
Il peggiore
Quarta 4 sbaglia sul vantaggio giallorosso e trebbia nel secondo tempo Dzeko. Rosso diretto.
Verona vs Benevento 3-1 (Barak 17′ e 63′, Lapadula 56′, Lazovic 77′)
Il Verona di Juric si impone 3-1 su un Benevento mai domo. Parte bene il Verona che passa in vantaggio ma poi subisce il ritorno del Benevento che pareggia. Gli scaligeri riprendono in mano la partita e con altre due reti portano a casa i 3 punti. Il vVerona sale a quota 11 e domenica scontro al vertice contro il Milan capolista. Il Benevento resta al palo con 6 punti.
Verona, il migliore
Barak 7.5 reintra dopo la positività e segna una doppietta pesante. Dopo Adrian Mutu è il primo straniero a segnare una doppietta in serie A con la maglia gialloblù.
Il peggiore
Empereur 5.5 non sempre preciso rischia molto con un tocco maldestro che manda in porta Insigne. Si salva grazie alla strepitosa parata di Silvestri.
Benevento, il migliore
Lapadula 6.5 tiene in gioco la sua squadra segnando il momentaneo pareggio.
Il peggiore
Caprari 4 gioca bene, propositivo e manda in goal Lapadula. Perde la brocca prendendo un rosso per proteste per un presunto rigore non assegnato. E rovina tutta la partita del Benevento.
[wp_ad_camp_3]
6ª giornata Top e Flop: Spezia-Juventus
6ª giornata Top e Flop: Inter-Parma
Il derby della Lanterna: Sampdoria-Genoa
[wp_ad_camp_5]