Una giornata ricca di voci e colpi di scena tra conferme e smentite: un vero terremoto in serie A.
Terremoto in serie A!
La prima zazzaronata ci è andata male, oppure è riuscita, a seconda dell’interpretazione: Conte e l’Inter sono ai saluti, arrivano conferme: separazione consensuale e pure una buonuscita (questo è il colmo!)…
Marotta comincia a lavorare per il dopo Antonio Conte, con cui il rapporto è sostanzialmente concluso. Per sostituire il tecnico salentino sono stati sondati sia Massimiliano Allegri, che però sta trattando anche l’ingaggio da parte della Juventus, sia Simone Inzaghi che è stato contattato proprio oggi. Se quest’ultimo dovesse lasciare la Lazio, il primo nome per sostituirlo sarebbe quello di Walter Mazzarri.
In giornata è arrivata l’ufficialità da parte della Juventus dell’addio di Fabio Paratici.
Il dirigente bianconero e il Presidente Agnelli si sono incontrati oggi allo Juventus Head Quarter della Continassa.
“Sono stati anni bellissimi, di crescita professionale e di forti emozioni. La Juventus mi ha concesso l’opportunità di svolgere la mia attività in piena libertà e senza condizionamenti nel pieno rispetto del mio ruolo. Per questo desidero ringraziare tutto il club, il mio staff, i dipendenti, i collaboratori, i calciatori, gli allenatori, gli azionisti, e, in particolare, il Presidente, Andrea Agnelli. Si chiude un capitolo importante della mia carriera, in attesa di nuove sfide”, ha dichiarato Fabio Paratici.
Anche a Milanello non mancano i movimenti. Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica del Milan, è intervenuto sul canale Twitch ufficiale dei rossoneri, ufficializzando l’addio di Donnarumma: “Io credo che si debba ringraziare tutti i giocatori che hanno fatto questa stagione incredibile. Gigio è stato protagonista, un leader, spesso il capitano. A volte la gente fa fatica a capire cosa vuol dire essere professionista. Essere professionista vuol dire anche essere pronto a cambiare casacca. E’ difficile trovare carriere che iniziano e finiscano in un posto. Bisogna avere rispetto per chi ha dato tanto e Gigio l’ha fatto, lui non ha mai mancato di rispetto al Milan. Le strade si dividono e non posso che augurargli il meglio”.
Si prospetta un’estate davvero di fuoco in Serie A…
Leggi anche
- Inter #IMScudetto, il Pagellone della stagione
- Clamoroso: Mourinho nuovo allenatore della Roma, è ufficiale!
- Inter campione d’Italia, il delitto perfetto di Conte