La Thu-La manda in giostra i Viola: Inter-Fiorentina 4-0, il Pagellone

www.kulturjam.it è un quotidiano online indipendente completamente autofinanziato. Il nostro lavoro di informazione viene costantemente boicottato dagli algoritmi dei social. Per seguirci senza censure, oltre alla ricerca diretta sul nostro sito, iscrivetevi al nostro canale Telegram o alla newsletter settimanale.

A punteggio pieno dopo tre giornate, la squadra di Inzaghi schianta i viola e aggancia in vetta il Milan (dopo la sosta c’è il derby): Inter-Fiorentina 4-0. Primo gol interista per Thuram, che la sblocca di testa su cross di Dimarco. Pericolosi Bastoni e Calhanoglu, Marcus due volte vicino alla doppietta. Nella ripresa palo di Dumfries, raddoppia Lautaro su assist di Thuram che si procura anche il rigore trasformato da Calhanoglu. Il poker è sempre del ‘Toro’ servito da Cuadrado. Il Pagellone del colonnello Lobanovsky.

Il colonnello Valerij Lobanovs'ky
Il colonnello Valerij Lobanovs’ky

Inter-Fiorentina 4-0, il Pagellone

Inter-Fiorentina 4-0 (Thuram 23’, Martinez 53’ e 73’, Calhanoglu 58’ r)

 

Sommer 6.5 una sola parata per tenere la porta inviolata. E dare un senso alla sua presenza in campo.

Darmian 6.5 non sbaglia una partita dalla notte dei tempi. È una certezza. Concreto, lucido, elegante. Non male per uno che arriva dal nulla.

De Vrij 7 guida la difesa in modo impeccabile. Un inizio di stagione che nessuno si aspettava. Dalle sue parti non si passa e gli basta il fioretto per mettere le cose in chiaro.

Bastoni 7 parte con il freno a mano tirato. Appena si accorge del nulla che sta affrontando mette la quarta e comincia a provocare il panico sulla sua fascia.

Dumfries 6.5 affonda senza timore peccato che abbia dei palesi limiti tecnici che gli fanno fare la cosa sbagliata nel momento giusto. Tipo il pallone messo in mezzo per Thuram. Tutto bene peccato che più che un cross fosse un tiro alla Roberto Carlos. Colpisce anche un palo.

Barella 7 padrone della mediana conquista palloni e riparte seminando avversari. Che lo possono fermare solo abbattendolo.

Calhanoglu 7.5 con lui in regia la palla gira più velocemente e non mancano i colpi di genio. Per non farsi mancare nulla quando serve insegue gli avversari per strappargli il pallone. Segna su rigore. Sta diventando un calciatore totale.

Mkhitaryan 7 non fa mai errori e quando li fa sono gli altri a non aver capito nulla. Ha le stigmate del grandissimo.

Dimarco 7 up and down e cross al bacio per la capoccia di Thuram.

Thuram 7.5 segna la rete che sblocca la partita. Sfiora altre due reti. È un pericolo per la difesa avversaria. Nel suo repertorio anche l’assist vincente per Lautaro ed un rigore conquistato.

Martinez 7.5 il capitano segna due reti alla Viola bissando la doppietta di Coppa Italia. È praticamente immarcabile.

Frattesi dal 59’ 6.5 la voglia non manca e si vede. Quando avrà un minutaggio normale per le squadre avversarie saranno guai seri.

Cuadrado dal 70’ 6.5 entra e regala l’assist per la doppietta di Lautaro.

Carlos Augusto dal 70’ 6 inutile sbattersi per una partita già conclusa.

Arnautovic dal 70’ 6 mette minuti nella gambe in attesa della grande occasione.

Asllani dal 78’ s.v.

Inzaghi 7.5

I suoi ragazzi crescono partita dopo partita e si sbranano la Fiorentina con una facilità imbarazzante. Ogni reparto non sbaglia un colpo e dalla panchina arriva tanta qualità da avere il controllo totale della contesa. Primi in classifica e Milan nel mirino.

Foto Sky Sport

 

Fiorentina

Christensen 5.5 prende quattro goal ma ne salva almeno un paio. Provoca il rigore che mette fine alla contesa.

Dodo 5 non riesce a stare dietro agli esterni avversari.

Milenkovic 4 prende una simpatica giostra. Martinez e Thuram scherzano con lui e gli sfrecciano da ogni dove. Non ci capisce niente e con il passare dei minuti la sua prestazione diventa imbarazzante.

Ranieri 5 viene messo in mezzo dai centrocampisti avversari.

Biraghi 5 Dumfries gli fa passare una giornataccia.

Arthur 5 in regia sembra un filmaker del filone decadentista uzbeko. Meritava un bel rosso per un intervento scomposto su Barella.

Mandragora 5 come si alzano i ritmi il nostro eroe magicamente scompare.

Gonzalez 5 praticamente non vede palla e non gli riesce nulla.

Bonaventura 6 prova un tiro da fuori. Predica nel deserto.

Kouame 4.5 con lui in campo è come giocare in nove. Manco in dieci.

Beltran 5 finisce nella morsa della difesa interista e non la vede mai.

Sottil dal 46’ 6 prova a superare il portiere avversario.

Nzola dal 46’ 5 riesce a fare peggio del compagno sostituito.

Brekalo dal 55’ 5 entra e se ne accorge solo lui.

Infantino dal 55’ 6 e cosa poteva fare?

Amatucci dal 75’ s.v. considerata la partita senza voto è quasi un MVP.

Italiano 4

Partita preparata benissimo. Se non esce con otto goal in saccoccia deve ringraziare la sorte e la mira degli avanti interisti.

Sostieni Kulturjam

Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.

I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget.

 

 

 

Enrico Zerbo
Enrico Zerbo
Ligure, ama i gatti, la buona cucina e le belle donne. L'ordine di classifica è a caso. Come molte cose della vita. Antifascista ed incensurato.

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli