18 C
Rome
lunedì 16 Maggio 2022
PanDebacle gastronomica: il veganissimo sindaco di New York beccato a mangiare pesce

Debacle gastronomica: il veganissimo sindaco di New York beccato a mangiare pesce

Scoop di Politico che smentisce mesi di falsa narrazione:“Essere vegano mi ha cambiato la vita”, ma era in un ristorante italiano a mangiare pesce.

Il sindaco di New York beccato a mangiare pesce

Il sindaco di New York Eric Adams è stato sorpreso a mangiare pesce in un noto ristorante della Grande Mela. Dov’è la notizia? Bè, lo scoop è rumoroso e comico perchè l’astro nascente democratico nella sua costruzione mediatica per mesi ha battuto il tasto su quanto l’essere vegano gli avesse cambiato la vita.

Siamo al livello di Fantozzi che mangia le mitologiche “polpette di Bavària” di nascosto dal severissimo dietologo tedesco professor Birkenmaier.

Eric Adams è stato dunque beccato a mangiare pesce sulla 52esima strada, all’Osteria La Baia, dove – come riporta sadicamente Repubblica:

servono vassoi ricolmi di ostriche, piatti mignon di pesce spada adagiati su letto di pomodorini e abbondanti piatti di penne rigate all’aragosta.

 

Una vera debacle politico-gastronomica per il sindaco di New York che appena la settimana scorsa aveva lanciato i “Vegan Fridays”, i venerdì vegani, nelle mense delle scuole pubbliche della Grande Mela. “Questa scelta – aveva commentato, con emozione – ha cambiato letteralmente la mia vita”.

Lo staff nell’immediatezza della rivelazione di Politico aveva provato a smentire, sostenendo che il sindaco avesse mangiato solo “una parmigiana senza formaggio”, ma la scusa ha retto poco e Adams ha dovuto ammettere con una dichiarazione pubblica che ogni tanto mangia anche pesce, contravvenendo alla regola vegana numero uno che vieta di alimentarsi con prodotti che provengono dal mondo animale.

Ricordiamo che il professor Birkenmaier controllava continuamente la dieta dei suoi sottoposti e quando scopre il furto delle polpette, Fantozzi riceve dagli infermieri-secondini un’inquietante punizione corporale: sarà frustato fino a quando non sarà più in grado di reggersi in piedi.

Come finirà per Eric Adams?

 

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli