20 C
Rome
lunedì 23 Maggio 2022
PolisMondoIndegno assalto di Israele al funerale di Shireen Abu Akleh. La bara...

Indegno assalto di Israele al funerale di Shireen Abu Akleh. La bara stava per cadere a terra (Video)

Assolutamente indegno e inaccettabile l’oltraggio subito dalla salma della giornalista Shireen Abu Akleh: le forze dell’ordine israeliane pretendevano di separare i cristiani dai musulmani e di allontanare questi ultimi dalla chiesa. La bara stava per cadere a terra.

Indegno assalto di Israele al funerale di Shireen Abu Akleh

Venerdì 13 Maggio 2022, a Gerusalemme est, le forze di occupazione israeliane hanno attaccato la folla intenta a trasportare in chiesa la bara della giornalista palestinese Shireen Abu Akleh, uccisa mercoledì mentre documentava un’operazione militare israeliana.

Al Jazeera ha pubblicato diversi video che mostrano l’attacco, scrivendo che i militari israeliani hanno arrestato alcuni partecipanti alla cerimonia perché portavano una bandiera palestinese e hanno provato a impedire alle persone musulmane di entrare in chiesa.

Indegno assalto di Israele al funerale di Shireen Abu Akleh

L’assalto al corteo funebre (video)

 

L’ennesima provocazione che umilia un intero popolo e che sembra essere studiata per alimentare violenza e allontanare la pace. La comunità internazionale non si volti dall’altra parte.

 

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

1 COMMENT

  1. […] Assolutamente indegno e inaccettabile l’oltraggio subito dalla salma della giornalista Shireen Abu Akleh: le forze dell’ordine israeliane pretendevano di separare i cristiani dai musulmani e di allontanare questi ultimi dalla chiesa. La bara stava per cadere a terra.continua inhttps://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/funerale-di-shireen-abu-akleh/ […]

Comments are closed.

Ultimi articoli