Quotidiano on-line ®

27.3 C
Rome
domenica, Agosto 14, 2022

Lo conoscete? Lui è Wasabi, il cane più bello del mondo

Si chiama Wasabi, ha tre anni ed ha vinto il premio di cane più bello del mondo. È stato incoronato, battendo la concorrenza di altri 2.500 cani. Fra i finalisti: un whippet, un bulldog francese, un pastore inglese, un pointer tedesco a pelo corto, un Samoiedo e un West Highland white terrier.

Wasabi, il cane più bello del mondo

È il pechinese Wasabi il cane più bello del mondo secondo il 145esimo Westminster Kennel Club Dog Show, il concorso di bellezza canina aperto a tutte le razze che si tiene a New York dal lontano 1877 e che si fregia quindi di proclamare, in realtà, il cane più bello del mondo. Si sa, gli americani a manie di grandezza non scherzano…

Il Westminster Kennel Club Dog Show è celebre per la sua modalità: è infatti  un concorso «in panchina», ovvero i cani sono esposti durante tutto lo show nelle loro panchine per essere esaminati da giuria e visti dal pubblico negli orari assegnati.

Lo conoscete? Lui è Wasabi il cane più bello del mondo

Wasabi è un pechinese figlio di campioni, sua madre si chiama Sushi; il proprietario David Fitzpatrick dopo la vittoria ha commentato: «È piccolissimo ma tra i concorrenti era saldo come un leone».

Lo conoscete? Lui è Wasabi il cane più bello del mondo

Leggi anche

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli