11 C
Rome
martedì 25 Gennaio 2022
TecnèSpettacoloAladin il musical geniale, tra spensieratezza e altruismo

Aladin il musical geniale, tra spensieratezza e altruismo

Aladin il musical geniale, tratto dalla celebre novella orientale de Le mille e una notte, è il family show in scena al Teatro Brancaccio di Roma dal 2 dicembre al 9 gennaio.

Aladin il musical geniale

Le avventurose vicende di Aladino e del genio della lampada, sono rappresentate in un sontuosa ambientazione medio-orientale arricchita di elementi hollywoodiani nelle musiche originali, negli arrangiamenti orchestrali, nelle coreografie e nei costumi.

Nal titolo “geniale”, non solo per la ovvia presenza dei due geni, quello della lampada e quello dell’anello ma soprattutto per aver reso protagonisti solo i desideri altruistici.

Un ritorno alla purezza e alla genuinità nella regia di Maurizio Colombi.

 

Il genio della lampada, Umberto Noto, e quello dell’anello, Michele Savoia, esaudiscono solo i desideri buoni, quelli per aiutare le altre persone.

Una riflessione attuale, visto il momento difficile, che fa sperare nel ritorno alla spensieratezza ma allo stesso tempo innesca, nei bimbi e non solo, l’idea che è possibile fare qualcosa per gli altri.

Nulla di più vero al giorno d’oggi, dai vaccini, ai migranti, alla povertà, all’anziano vicino di casa, sono tante le azioni da poter compiere ma che non si realizzano perchè non si crede che possano realmente servire.

In questo musical, c’è fantasia, gentilezza e amore.

Emanuela Rei è Jasmine, la figlia del sultano, appare indifesa, ma nasconde un animo ribelle e indipendente.
L’attore e ballerino Giovanni Abbracciavento interpreta Aladin, ladruncolo scansonato, furbo e coraggioso.
La loro storia d’amore viene incastonata delicatamente nel damascato tessuto musicale, in un’atmosfera motivante, coraggiosa e divertente.

In questa nuova edizione nuovi effetti speciali spettacolari di grande impatto visivo: apparizioni, sparizioni e un tappeto volante molto più tecnologico.

C’è bisogno di spensieratezza e di speranza, il teatro può esaudire questo desiderio.

 

Aladin il musical geniale – trailer

https://youtu.be/Uu3UpwdKusg

 

 

 

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche


Sira De Vanna
Speaker radiofonica, redattrice, storico dell'arte. Caporedattore per Kulturjam.it

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli