Quotidiano on-line ®

22.1 C
Rome
mercoledì, Agosto 10, 2022

Ma James Caan era fatto così…

Con grande dolore vi annunciamo il decesso di Jimmy, avvenuto nella serata del 6 luglio. La famiglia apprezza l’ondata di affetto e le sentite condoglianze, chiede di continuare a rispettare la privacy in questo momento difficile”, questo l’annuncio con cui la famiglia ha comunicato l’addio a James Caan,

L’attore aveva 82 anni. Una lunga carriera, il successo, poi la dipendenza dalla cocaina e lo stop, poi il nuovo ritorno al cinema.

Caan è stato protagonista in pellicole cult e memorabili come El Dorado, Funny Lady, Strade violente, l’iconico Rollerball, per non parlare dell’esilarante cameo comico in Silent Movie di Mel Brooks.

Ma per il pubblico è sempre rimasto Sonny Corleone, il figlio prediletto di Marlon Brando, e fratello di Al Pacino, nel capolavoro di Francis Ford Coppola, Il Padrino.

James Caan era fatto così…

“Quando Michele [Pacino] mi dice che si occuperà del poliziotto e di Sollozzo [Al Lettieri], io dico: ‘Avrai cervello su tutto il tuo bel vestito della Ivy League.’ C’era una scena prima nella stessa stanza che avevo con Bobby [Duvall] era lungo circa 10 pagine – e Francis ha tagliato tutto! Ero così incazzato che non ho potuto guardare il resto del film”.

Questo era James Caan. Per chi è cresciuto con “Il padrino”, e per chi ha ritenuto “Il padrino”, con “Il cacciatore” e “Apocalypse now”, la triarchia del cinema anni ’70, se ne va un gigante.

Nonostante il dissidio con Coppola, tornerà a recitare per lui nel bellissimo “I giardini di pietra“.

Sostieni Kulturjam

Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.

I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget

Sostieni Kulturjam, sostieni l’informazione libera e indipendente.

VAI AL LINK – Kulturjam Shop

kj gadget

Leggi anche

 

Mario Colella
Mario Colella
Garibaldino

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli