26.1 C
Rome
mercoledì 11 Maggio 2022
NewsI tifosi della Stella Rossa elencano le guerre della NATO

I tifosi della Stella Rossa elencano le guerre della NATO

I tifosi della Stella Rossa hanno esposto una serie di striscioni elencando tutte le guerre provocate dagli Stati Uniti. L’episodio è avvenuto nello stadio Marakana di Belgrado.

I tifosi della Stella Rossa e le guerre della NATO

Sarà che a Belgrado l’ombrello della NATO se lo ricordano bene e dunque non poteva arrivare che da li un messaggio fuori dal coro scandito dai supporters serbi allo stadio Marakana con la coreografia messa in scena giovedì sera in Europa League

Sulle gradinate, tra le luci, campeggiavano i riferimenti storici e cronologici alle guerre messe in atto dai Paesi dell’Occidente che fanno parte della Nato e in particolare dagli Stati Uniti (Dalla Corea alla Jugoslavia, passando per il Vietnam sono alcuni di quelle indicate). Guerre che, secondo l’intento dei supporter balcanici, non hanno avuto lo stesso risalto mediatico né una narrazione equilibrata rispetto a quanto viene raccontato sulla crisi deflagrata nel cuore dell’Europa.

L’ultima frase degli striscioni esposti dai tifosi della Stella Rossa di Belgrado è un verso della canzone di John Lennon, Give Peace a ChanceAll we are saying is give peace a chance. “Tutto quello che stiamo dicendo è dare una possibilità alla pace“.

 

 

 

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli