18.1 C
Rome
venerdì 3 Settembre 2021
NewsL'incidente mortale di Capri: l'ignobile sciacallaggio dei NoVax diventa virale

L’incidente mortale di Capri: l’ignobile sciacallaggio dei NoVax diventa virale

La tragedia del minibus a Capri è diventata l’ennesima occasione di diffusione di fakenews e di sciacallaggio dei NoVax.

L’incidente mortale di Capri: lo sciacallaggio dei NoVax diventa virale

Un minibus in servizio a Capri, guidato da un giovane ausiliare della Croce Rossa, milite e neopapà, Emanuele Melillo, va fuori strada cadendo in un dirupo. Oltre a lui morto ci sono 28 feriti. Ci sono indagini in corso ma le prime notizie arrivano dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook:

Non possiamo non rivolgere un pensiero a Emanuele Melillo, giovane autista morto ieri a Capri. E’ stato colto da malore, probabilmente un infarto, ha cercato di accostare il pullman per evitare danni, non ci è riuscito. Una tragedia che poteva essere molto più grande. Il nostro cordoglio alla famiglia del giovane Emanuele, per il resto cercheremo di seguire la situazione dei feriti che sono stati portati in terraferma, alcuni bambini ricoverati al Santobono. Cercheremo di seguirli fino alla dimissione dai nostri ospedali“, ha aggiunto De Luca.

Ma veniamo alle dolenti note: da poco la cronaca si stava occupando della tragedia  quando sui social, in particlare su Twitter, è diventato virale un assurdo post, “Notizia certissima“, nata da un singolo Tweet, di un profilo ora bloccato in accesso ai non followers

L'incidente mortale di Capri: l'ignobile sciacallaggio dei NoVax diventa virale

Un vero sciacallaggio che pare anche assurdo visto con la logica di un essere umano normale, nmmeno particolarmeente brllante: come possono migliaia di persone condividere un post che parte dal presupposto “A Napoli ci conosciamo tutti?

E dunque ennesima speculazione su un atragedia, come accaduto diverse volte in queste settimane ( con Raffaella Carrà, con Michele Merlo, è successo con Libero De Rienzo.)

Tutto assurdo ma nel mondo social  “Notizia Certissima” invece di essere considerata una gag è diventato un Trending Topic.

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli