www.kulturjam.it è un quotidiano online indipendente completamente autofinanziato. Il nostro lavoro di informazione viene costantemente boicottato dagli algoritmi dei social. Per seguirci senza censure, oltre alla ricerca diretta sul nostro sito, iscrivetevi al nostro canale Telegram o alla newsletter settimanale.
Il leader di Italia Viva, (cioè di se stesso, visto che per statuto decide tutto lui) Matteo Renzi, ospite a Piazza Pulita, parlando di Medio Oriente viene sollecitato a parlare del principe Saudita Bin Salman. La frequentazione politica e in affari di Ryad da parte del senatore è occasione ghiotta per il conduttore Formigli, viste le polemiche nate in passato per gli aspetti controversi della vicenda e le dichiarazioni dello stesso Renzi (il famigerato “rinascimento saudita“).
“Il vero problema del mondo è garantire che nei Paesi a guida islamica ci siano i moderati,” ha detto Renzi. “In Arabia Saudita c’è una leadership moderata, se riconosce Israele: game over alle polemiche in Terra Santa. E lo hanno capito quelli che hanno armato la mano di Hamas, come l’Iran: hanno fatto saltare l’accordo tra Arabia Saudita e Israele. I sauditi sono gli unici che possono garantire ai palestinesi il principio dello Stato libero di Palestina”.
Bin Salman, Renzi: “In Arabia Saudita c’è una leadership islamica moderata”
Sostieni Kulturjam
Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.
I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget.
Sostieni Kulturjam, sostieni l’informazione libera e indipendente.
VAI AL LINK – Kulturjam Shop
Leggi anche
- Gli USA rifiutano di ritirare le truppe d’occupazione dall’Iraq: dov’è finito il diritto internazionale
- Meloni vs Schlein: reazionarie a duello
- Africa, il Sahel verso la seconda decolonizzazione
- Israele, il piano farneticante del governo: “Emigrazione umanitaria per i palestinesi”. Cioè, deportazioni
- Ma davvero Giorgia Meloni è brava e i problemi verrebbero dalla sua classe dirigente?
- Cafè Ghengò: i punti di “repere” tra pensieri sincopati
- La terra di Itzamnà: alla scoperta del Guatemala
- Kavi: Il Poeta è Vivo
- Dittature. Tutto quanto fa spettacolo: si può essere ironici su temi serissimi e al contempo fare opera di informazione e presidio della memoria?
- Dialoghi della coscienza: l’intensità magica del silenzio e la necessità di una poesia intima
- Il soffione boracifero: ritorna dopo 10 anni il romanzo cult
- Cartoline da Salò, nel vortice del presente














