Tra i tanti nomi votati in mezzo alle schede bianche per il Quirinale 2022 ci sono anche Bossi, Zoff e Alberto Angela.
Quirinale 2022: tra i voti Alberto Angela, Amadeus e Lotito
Nella prima tornata di voti per l’elezione del Presidente della Repubblica, al termine dello spoglio nell’Aula di Montecitorio, le schede bianche sono state 672, 49 quelle nulle. I voti dispersi sono stati pari a 88.
In tutto i presenti e i votanti sono stati 976 rispetto ai 1.008 previsti. Sono 36 i voti andati a Paolo Maddalena, mentre 16 a Sergio Mattarella. Tra gli altri 7 grandi elettori hanno scelto Berlusconi, 9 Cartabia, 6 Bossi. Due voti per Amato, Casellati, Conte e Giorgetti.
Ma diversi sono stati i voti “ornamentali” di alcuni elettori burloni, tra questi si segnalano quelli per Amadeus e Bruno Vespa, un voto anche per Craxi, senza specificare il nome di battesimo, e uno per il presidente della Lazio Claudio Lotito.
E spuntano anche i nomi del direttore di ‘Chi’ e conduttore del ‘Grande fratello’, Alfonso Signorini; per lo storico Alessandro Barbero e per il conduttore de ‘La zanzara’, Giuseppe Cruciani.
E ancora: uno per lo scrittore Fulvio Abbate, uno per Mauro Corona e per il giornalista Claudio Sabelli Fioretti. Arriva anche il voto per il conduttore di ‘Un giorno da pecora’, Giorgio Lauro, e per Antonio Razzi, uno dei primi ‘Responsabili’, decisivi per mantenere in vita il Governo di Silvio Berlusconi nel 2010.
Voti anche per Francesco Rutelli e per il portiere della Nazionale campione del mondo di calcio nel 1982, Dino Zoff, che compirà ottanta anni il prossimo 28 febbraio.
Non manca, nel finale, il voto ad Alberto angela.
Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia
Leggi anche
- Il comunismo fa bene alla salute, lo dice la destra
- Usa, Trump loda i vaccini e i suoi fan lo fischiano
- Il mondo della famiglia De Filippo e la napoletanità brilla sullo schermo
- C.L.R. James, il giacobino nero dimenticato
- QAnon, la congiura dei cretini
- Understatement, la ricerca snob della modestia
- Dittatura sanitaria, fai il Test della Libertà: quanto sei libero?
- Cartoline da Salò: il nuovo libro di Alexandro Sabetti