Quotidiano on-line ®

28.9 C
Rome
lunedì, Luglio 4, 2022

Ginevra Bompiani: “Pd sdraiato per terra e guerrafondaio, ha fatto sì che la sinistra scomparisse”

Ucraina, la scrittrice Ginevra Bompiani a La7: “Pd? Sdraiato per terra e guerrafondaio, ha fatto sì che la sinistra scomparisse”. Scontro con Sallusti.

Ginevra Bompiani: “Pd sdraiato per terra e guerrafondaio”

È molto severo il giudizio della scrittrice Ginevra Bompiani sul Partito Democratico che, nel corso di “Otto e mezzo” (La7), si rende protagonista di una polemica con il direttore di Libero, Alessandro Sallusti.

“Che impressione mi fa il Pd? Nessuna. Il Pd è sdraiato per terra, ha fatto in modo che la sinistra scomparisse dall’Italia. È una cosa veramente terribile. Adesso devo dire che il M5s si sta comportando meglio del Pd. Ma metà Paese è contro la posizione del governo sulla guerra. E il governo se ne frega totalmente“.

Il paradosso dell’attualità è che a difendere i democratici interviene Sallusti: “Una volta tanto il Pd, anziché fare il barricadero e mandare a quel paese tutti quanti, fa la sinistra responsabile. Se poi la signora preferisce che l’Italia esca dall’alleanza occidentale, ci dica con chi si dovrebbe alleare. Con la Cina? Col Venezuela, come vogliono i 5 Stelle?“.

“Con l’Europa – gli ha risposto la Bompiani – Con una Europa che però non c’è. La responsabilità che si prende Letta è per caso di mandare armi all’Ucraina? Fantastico, complimenti. Una sinistra che è atlantista e guerrafondaia?”.

“Ma perché guerrafondaia? – obietta Sallusti – Nessuno del Pd ha provocato la guerra”.

“Con l’invio delle armi la guerra è solo peggiorata – ha replicato la scrittrice – In questi 100 giorni la gente è morta di più, Putin ha vinto di più”.

“Mi scusi, il problema è molto semplice – ribatte nuovamente il direttore di Libero – Se si disarma la Russia, finisce la guerra. Se si disarma l’Ucraina, finisce l’Ucraina. Se lei vuol far finire l’Ucraina, è legittimo“.

“L’Ucraina è già finita e non è certamente colpa mia – chiosa la Bompiani– L’Ucraina è stata ammazzata dalle armi e da Putin“.

Ginevra Bompiani a La7 (video)

Leggi anche

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli