1 C
Rome
mercoledì 19 Gennaio 2022
NewsConte sulla Finanziaria: "Meloni, Renzi e Salvini coccolano gli evasori fiscali"

Conte sulla Finanziaria: “Meloni, Renzi e Salvini coccolano gli evasori fiscali”

Il leader del Movimento Cinque stelle, Giuseppe Conte, in un messaggio via social ha commentato la prima finanziaria firmata Mario Draghi, in particolare sulla soppressione del cashback.

Giuseppe Conte e la Finanziaria di Draghi

“Non tutti tengono, come il M5S, a un vero piano anti-evasione: ripristinare il cashback, rivedendo la misura dopo la prima applicazione, sarebbe servito a continuare a orientare i consumatori verso i pagamenti digitali (la c.d. “spinta gentile”) e quindi a contrastare gli oltre 100 miliardi di evasione annui persi in Italia”. Questo il  commento via social del leader M5s GiuseppeConte.

“Su questo – ha continuato l’x premier-  il Governo avrebbe dovuto osare di più e non lasciarsi distrarre dai partiti che declamano di voler abbassare le tasse ma fanno finta di non capire che l’unico modo serio e sostenibile per ottenere questo risultato è che tutti paghino le tasse perché tutti paghino meno. Ma questa è una battaglia che il M5S porterà avanti con forza e determinazione. Ad altre forze politiche, alla destra e ai suoi nuovi compagni di viaggio – alla schiera che va da Meloni a Renzi, passando per Salvini – lasciamo l’onere di “coccolare”  gli evasori fiscali a tutto danno delle nostre scuole, dei servizi, degli ospedali. Noi siamo sul fronte opposto.  Continuiamo a difendere il bene dell’Italia”.

M5S: Giuseppe Conte a un passo dall'addio?

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli