11 C
Rome
martedì 25 Gennaio 2022
NewsBar suona Bella ciao durante presentazione di Giorgia Meloni, polizia identifica i...

Bar suona Bella ciao durante presentazione di Giorgia Meloni, polizia identifica i lavoratori

A Bologna resistenza musicale al comizio\presentazione di Giorgia Meloni: bar suona Bella ciao e scatena le protesta di sostenitori della leader di Fratelli d’Italia.

Bar suona Bella ciao a presentazione di Giorgia Meloni

Ieri pomeriggio ai Giardini Margherita di Bologna si è svolta l’ennesima presentazione di ‘Io sono Giorgia’ la biografia di Giorgia Meloni, evento che è diventato un escamotage per lanciarsi in diversamente-comizi.

Infatti la Meloni, oltre che come scrittrice, ha parlato da leader di Fratelli d’Italia che, insieme alla Lega di Matteo Salvini e a Forza Italia di Silvio Berlusconi, non hanno ancora deciso chi candidare a sindaco di Bologna per le prossime elezioni comunali:

“Questa è una città che ha bisogno di una visione alternativa dopo i dieci anni di nulla di Merola, rispetto ai quali Lepore mi pare che vada in piena continuità”, ha detto Meloni.

La deputata ex missina è stata intervistata dal direttore di ‘Qn – il Resto del Carlino’, Michele Brambilla ma, proprio al termine della presentazione, da un bar accanto al piazzale dove si è svolto l’evento, il chioschetto gastronomico “Bazza”  è partita a tutto volume la canzone ‘Bella ciao’ nella versione di Modena City Ramblers.

Apriti cielo! Diversi sostenitori di Giorgia Meloni hanno protestato e intavolato discussioni con la titolare del bar invitandola, secondo quanto dichiarato dalla stessa, a mettere altre canzoni e l’Inno di Mameli.

Alla fine sono intervenuti agenti delle forze dell’ordine per far staccare la musica.

Ci hanno staccato la musica, dicono per motivi di sicurezza. La polizia è arrivata dicendo staccate immediatamente. E dire che li mettiamo sempre”, ha raccontato Silvia Mattioli di Bazza.

Evidentemente in quella che fu la Bologna rossa, certe canzoni non sono più di gradimento. La barista e gli altri lavoratori presenti nel locale sono stati tutti identificati dalle forze dell’ordine.

Bar suona ‘Bella ciao’ durante presentazione di Giorgia Meloni, polizia identifica i lavoratori

Leggi anche

 

 


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli