16.2 C
Rome
giovedì 12 Maggio 2022
LifestyleMilano FW 2022, le ultime sfilate

Milano FW 2022, le ultime sfilate

Si sono concluse le sfilate della Milano FW per spostarsi a quelle parigine, che chiuderanno le collezioni Fall RTW 2022.

A Milano FW 2022 le ultime sfilate dei grandi stilisti, come Gucci, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, MSGM, Jil Sander, Marni

https://youtu.be/SBACvcRB3es

Gucci

Nonostante gli avvenimenti attuali lascino poca voglia di sorridere e divertirsi, il mondo non può e non deve fermarsi, tantomeno quello della moda.

So che ci sarà sempre qualcuno a storcere il naso quando si ha a che fare con moda, sfilate e glamour, dimenticando che questa industria ha un fatturato che supera gli 80 miliardi di euro, ha circa 500 mila addetti e rappresenta il 12,5% dell’occupazione dell’industria manifatturiera italiana.

Quindi l’industria non è solo “frivolezza” ma è un settore importantissimo per l’economia.

Alle ultime sfilate milanesi si sono sentite le prime conseguenze di questo orribile e ingiusto conflitto bellico da parte della Russia verso l’Ucraina, che personalmente condanno senza se e senza ma.

Si è letto che all’uscita delle sfilate a Milano, molti ospiti Russi si sono ritrovati con i conti bloccati, senza la possibilità di poter neanche saldare gli alberghi. Trovo il tutto davvero ingiusto e insopportabile.

Siamo in molti contro questa assurda guerra, inclusi tantissimi civili russi, tra l’altro tra i più importanti compratori di moda italiana.

Emporio Armani

 

Ma lasciamo parlare le immagini delle stupende creazioni e godiamoci le meraviglie del Made in Italy, di cui non possiamo smettere di andarne orgogliosi.

Partirei con la sfilata di Re Giorgio Armani, che con grande sensibilità ha deciso di non utilizzare nessuna musica, come segno di solidarietà verso le vittime di questo conflitto.

Giorgio Armani

Giorgio Armani

Giorgio Armani

Giorgio Armani

 

Meravigliosa e unica, come sempre, la collezione Gucci di Alessandro Michele., che collabora con il brand Adidas.

Gucci

Gucci

Gucci

Gucci

Gucci

Gucci

Gucci

 

Stupenda la collezione di Dolce e Gabbana, forse la mia preferita degli ultimi anni. Meravigliosi tutti i modelli in total black.

Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana

 

Eleganza minimal chic per la collezione Jil Sander

Jil Sander

 

Marni

Marni

Marni

 

MSGM

MSGM

MSGM

 

Leggi Kulturjam LifeStyle

 

Kulturjam Lifestyle

 


Cris H Loi
personal styling & image consultant wardrobe consultation bespoke strategies for retail growth product development buyer & visual merchandiser

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli