[wp_ad_camp_1]
Due pareggi pesanti in Champions: una Lazio decimata da infortuni e covid strappa un punto prezioso a Bruges; orobici in rimonta contro i lancieri dell’Ajax. Lazio e Atalanta, Top & Flop.
Lazio e Atalanta, Top & Flop
Atalanta vs Ajax 2-2 (Tadic 30′ (r), Traore 38′, Zapata 54′ e 60′)
Uno straordinario Zapata permette all’Atalanta di rimontare due goal agli olandesi dell’Ajax. Due squadre simili a livello tattico si danno battaglia da subito. Nel primo tempo gli errori dei bergamaschi permettono ai lancieri di passare due volte. Ci vuole una prestazione super dell’attaccante colombiano per rimontare e portare a casa un prezioso pareggio. L’impressione è che gli orobici non siano in un momento spettacolare e continuano a prendere goal. Buon punto per continuare a sognare in Europa.
Atalanta, il migliore
Zapata 8 nel primo tempo non pervenuto. Nel secondo tocca due palloni e fa due goal. Un killer.
Il peggiore
Sportiello 5 goffo sullo 0-2. Impreciso per tutta la partita. Non da sicurezza al reparto difensivo che ne avrebbe bisogno di sicurezza. Salva il possibile 0-3
Ajax, il migliore
Antony 7 non da punti di riferimento e mette paura quando carica il sinistro. Gli viene negata la gioia del goal
Blind 5 si perde Zapata e la sua squadra prende due goal. E’ spesso in ritardo sugli avversari.
Brugge vs Lazio 1-1 Correa 14′, Vanaken 42′ (r)
Una Lazio falcidiata da Covid ed infortuni tiene botta ai belgi ed il punto preso è quasi una vittoria. I biancocelesti vanno in vantaggio con Correa e vengono raggiunti solo su rigore a causa di una grave ingenuità di Patric. La Lazio non si scompone e continua a giocare una partita di alto livello non cedendo metri agli avversari. Una partita di carattere ed una prestazione solida che può essere una svolta in questo problematico inizio di stagione. Un bravo ad Inzaghi che ha saputo motivare i suoi ragazzi.
Brugge, il migliore
Vanaken 7 non solo per il rigore battuto bene ma anche per la prestazione. Centrocampista di qualità e quantità. Da seguire.
Il peggiore
Deli 5 lascia calciare Correa e la sua squadra va sotto. Molto statico soffre la velocità dell’argentino.
Lazio, il migliore
Reina 7 salva la baracca nel secondo tempo neutralizzando i tentativi di Bonaventure e Rits
Il peggiore
Patric 4 fa un fallo stupido che in tempi di Var non ti puoi permettere. In che squadra pensa di giocare?
Lazio e Atalanta, Top & Flop e le altre di Champions League
[wp_ad_camp_3]
[wp_ad_camp_5]