Quotidiano on-line ®

23.9 C
Rome
giovedì, Giugno 19, 2025
Mastodon

Elmas, Casadei lanciano il toro: Monza-Torino 0-2, il Pagellone

www.kulturjam.it è un quotidiano online indipendente completamente autofinanziato. Il nostro lavoro di informazione viene costantemente boicottato dagli algoritmi dei social. Per seguirci senza censure, oltre alla ricerca diretta sul nostro sito, iscrivetevi al nostro canale Telegram o alla newsletter settimanale.

Elmas sblocca la partita a fine primo tempo, Casadei (sotto gli occhi del Ct Spalletti in tribuna) firma il raddoppio e il suo primo gol in Serie A. Vanoli sale a quota 34 punti. Nesta sempre ultimo a 14: Monza-Torino 0-2, il Pagellone.

Il Pagellone

Monza-Torino 0-2, il Pagellone

Monza vs Torino 0-2 (Elmas 41′, Casadei 66′)

Turati 6 non è stato un disastro totale, ma quei due gol li ha presi. Su Elmas poteva fare poco, su Casadei forse si è distratto a pensare alla pizza post-partita. Salva il risultato da un passivo peggiore, ma non abbastanza per essere l’eroe.
D’Ambrosio 5.5 esperienza tanta, ma contro il Torino è sembrato un nonno che rincorre i nipoti al parco. Tiene botta finché può, poi si arrende.
Izzo 5 difende con grinta, non lascia molti spazi. Forse pensava che Elmas fosse ancora al Napoli e Casadei a cazzeggiare nel Chelsea. Ingenuo.
Palacios 4.5 sul gol di Casadei fa un errore che definire “goffo” è un eufemismo. Sembra un difensore da calcetto del giovedì sera dopo due birre. Giornata no.
Birindelli 5.5 torna titolare, corre, si sbatte, ma alla fine è più un’ala aggiunta che un difensore. Si prende un giallo e saluta presto il campo.
Pereira 5 sulla fascia prova a spingere, ma è come un motorino senza benzina: parte, ma non arriva mai. Impalpabile.
Zeroli 6 giovane e volenteroso, ci mette l’anima e sfiora il gol. Peccato che il Monza non sia una squadra da talent show: il cuore non basta.
Bianco 5.5 in mezzo al campo lotta, ma è come un generale senza esercito. Il Torino lo salta come un birillo.
Kyriakopoulos 5 qualche cross decente, ma difensivamente è un invitato al banchetto granata. Poco incisivo.
Ganvoula 5.5 fisico da gladiatore, ma oggi sembrava più un turista in visita all’U-Power Stadium. Sponda per Zeroli, poi sparisce.
Balde 6 l’unico che prova a fare qualcosa di concreto, con un tiro che fa tremare il Toro. Ma da solo non può salvare il mondo (o il Monza).
Urbanski dal 57′ 6 lotta ma si fa contagiare dall’ambiente arrendevole della squadra.
Mota dal 57′ 6 il suo ingresso non cambia.
Vignato dal 70′ 6 si limita a coprire. Non inventa nulla.
Ciurria dal 70′ 6 un tiro di destro e niente di più.
Castrovilli dal 76′ s.v.

Nesta 5

Cambia modulo, mette un 4-4-2 inedito, ma il risultato è sempre lo stesso: sconfitta. La salvezza sembra un miraggio, e lui pare un allenatore in modalità “ci provo, ma boh”.

Torino

Milinkovic Savic 6 non deve fare parate da Superman, ma quando serve esce bene e dà sicurezza. Un portiere che fa il suo senza strafare.
Walukiewicz 6 solido dietro, prova anche a farsi vedere davanti, ma quel tiro sbagliato davanti a Turati grida vendetta. Comunque, sufficiente.
Maripan 7 roccioso, preciso, un muro. Salva una situazione pericolosa e tiene la difesa granata in piedi. Il Monza lo odierà.
Coco 6.5 bravo a respingere Keita e a non farsi sorprendere. Elegante quanto basta, senza fronzoli.
Biraghi 6.5 triangolazioni, cross, un assist mancato per un soffio. L’ex viola si gode il ritorno da titolare con una prestazione convincente.
Casadei 7.5 gol al 66’ e inserimenti continui. Sotto gli occhi di Spalletti in tribuna, si esibisce in un’esecuzione perfetta. L’ex Chelsea è un gioiellino
Ricci 6.5 capitano silenzioso, ma efficace. In mezzo al campo detta i tempi e non sbaglia quasi mai. Lavoro sporco di qualità.
Lazaro 7 assist per Elmas e tanta corsa sulla fascia. È il motorino del Toro, quello che non si ferma mai. Partita da incorniciare.
Vlasic 7 tocca il pallone e succede sempre qualcosa. Serve Lazaro per il gol di Elmas e illumina il gioco granata. Classe pura. Elmas 7 gol al 41’ con un inserimento da manuale e una freddezza da killer. Seconda rete in granata.
Adams 6.5 non segna, ma fa a sportellate con i difensori del Monza e serve il cross per il 2-0 di Casadei. Utile alla causa.
Sanabria dal 68′ 6 fa movimento ma non è pericoloso.
Karamoh dal 68′ 6 con le sue ripartenze crea problemi ad un avversario che era già pieno di problemi.
Gineitis dal 78′ s.v. mica incontri il Milan tutte le domeniche.
Linetty dal 90′ s.v.

Vanoli 7

Il Toro vince la seconda di fila, cosa che non succedeva da agosto. Elmas e Casadei sono le sue armi segrete. Strategia azzeccata.

Sostieni Kulturjam

Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.

I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget.

Sostieni Kulturjam, sostieni l’informazione libera e indipendente.

VAI AL NOSTRO BOOKSTORE

E PER I NOSTRI GADGET CLICCA SUL LINK – Kulturjam Shop

 

Enrico Zerbo
Enrico Zerbo
Ligure, ama i gatti, la buona cucina e le belle donne. L'ordine di classifica è a caso. Come molte cose della vita. Antifascista ed incensurato.

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli