10.8 C
Rome
mercoledì 14 Aprile 2021
PanDocumento Pfizer: "La pandemia diventerà endemica. Grande occasione"

Documento Pfizer: “La pandemia diventerà endemica. Grande occasione”

Un documento Pfizer diffuso da Maurizio Acerbo, segretario di Rifondazione Comunista riporta la trascrizione dei discorsi dei dirigenti agli investitori.

Documento Pfizer: Il vero scandalo vaccini spiegato dagli stessi dirigenti. Multinazionali fanno affari con la complicità dei governi

In una conferenza tenuta l’11 marzo dalla Pfizer, diffusa da Lee Fang, giornalista di The Intercept, i dirigenti spiegano agli investitori che le persone possono aver bisogno di una terza dose di vaccino per il covid, in aggiunta ai regolari richiami annuali. La compagnia comincerà presto un aumento dei prezzi data la “significativa opportunità per il nostro vaccino”.

“Noi pensiamo che la pandemia diventerà endemica, e quindi c’è una grande opportunità per noi.”

I lobbisti della Pfizer sono impegnati nel bloccare le proposte per condividere la proprietà intellettuale dei vaccini con il mondo in via di sviluppo, dove potrebbero essere fabbricati e distribuiti a basso costo.

Lo scorso 3 marzo proprio Lee Fang su The Intercept aveva riferito delle pressioni di Big Pharma sull’ amministrazione Biden, invitata a difendere la proprietà intellettuale sui brevetti dei vaccini anche sanzionando paesi disobbedienti. L’11 marzo al WTO gli USA hanno prontamente detto no alla richiesta di SudAfrica, India e altri 100 paesi sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Miliardi di persone probabilmente non saranno vaccinate per difendere i profitti delle multinazionali.

Continuiamo a sostenere la campagna europea Diritto alla cura. Nessun profitto sulla pandemia.

Leggi la trascrizione della conferenza Pfizer

La trascrizione della conferenza Pfizer

Documento Pfizer: "La pandemia diventerà endemica. Grande occasione"



Maurizio Acerbo
Maurizio Acerbo
Segretario nazionale di Rifondazione Comunista- Sinistra Europea. Attivista, agitatore culturale. Comunista democratico, libertario e ambientalista. Marxista psichedelico.

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli