Usa, ad Atlanta la polizia spara alla schiena e uccide un altro afroamericano. Il video shock dilaga in rete
Usa, video shock
Dormiva in auto e invece di aiutarlo l’hanno ucciso, così hanno protestato i manifestanti riuniti su luogo del nuovo omicidio da parte della polizia.
Secondo le prime ricostruzioni e le immagini dei video acquisite dagli inquirenti, Rayshard Brooks, 27 anni, stava dormendo nella sua auto in un parcheggio di uno dei ristoranti della catena Wendy’s quando la polizia è arrivata sul posto.
Dopo essere risultato positivo al test alcolico, Brooks si è ribellato all’arresto da parte degli agenti.
Gli agenti hanno provato ad utilizzare il taser ma l’uomo è riuscito a divincolarsi dalla presa e mentre scappava è stato colpito alla schiena da tre colpi di arma da fuoco sparati da uno degli agenti.
Nonostante l’immediato trasporto in ospedale e l’intervento chirurgico, Brooks è morto.
Il video shock diffuso dai testimoni ha fatto il giro del web, costringendo alle dimissioni immediate il capo della polizia della città. Sospeso l’agente che ha sparato.
Usa, video shock: Rayshard Brooks colpito a morte
[wp_ad_camp_2]
In piazza da giorni per George Floyd, l’America si ritrova così di fronte a un nuovo incidente destinato a rinfocolare gli animi e a sollevare ulteriori polemiche contro le forze dell’ordine.
Immediate le proteste ad Atlanta ed i primi incidenti.
Black lives matter
In piazza negli Usa e in Francia. Parigi blindata, 15.000 a place de la République, 12 fermi. A Londra estrema destra in ‘difesa’ dei monumenti, tensioni con la polizia. Le proteste antirazziali arrivano anche in Africa: oltre 50 paesi hanno chiesto all’Onu di “discutere urgentemente” del tema del razzismo e delle violenze commesse dalla polizia.
[wp_ad_camp_5]