25.9 C
Rome
domenica 10 Ottobre 2021
NewsGeorge Floyd, spunta video choc di un altro afroamericano ucciso da agenti

George Floyd, spunta video choc di un altro afroamericano ucciso da agenti

Usa, dopo George Floyd spunta un nuovo video di un altro afroamericano, Manuel Ellis, ucciso da agenti di polizia subito dopo il fermo.

Usa, dopo George Floyd un nuovo video choc

L’episodio risale al 3 marzo ma è diventato pubblico solo in queste ore, andando a soffiare sul fuoco che già sta divampando per le strade americane.

E’ accaduto a Tacoma. La testimone urla ‘smettetela di colpirlo

 

[wp_ad_camp_2]

Manuel Ellis è morto dopo essere stato fermato da alcuni agenti a Tacoma, nello stato di Washington.

La testimone che ha girato il video è stata una donna che si trovava dietro alla macchina della polizia e che si sente urlare: Smettetela di colpirlo, o mio Dio smettetela!.

Nel video si può sentire la voce di un agente intimare alla donna di non intromettersi.

L’episodio risale al 3 marzo e la vittima sarebbe stata all’improvviso scaraventata a terra, quando gli agenti hanno continuato a infierire. Per le autorità è stato l’uomo ad aggredire i poliziotti.

black lives matter all'italiana

Black lives matter

Intanto è atteso per oggi a Washington fino a un milione di persone per quella che si prevede sarà una delle marce più grandi svoltesi nella storia della capitale statunitense.

Una manifestazione contro il razzismo e contro i metodi della polizia violenta di cui ancora non si conoscono i dettagli. Su Twitter è stato lanciato l’hashtag #1MillionDCSaturday per mobilitare più persone possibile.

[wp_ad_camp_5]


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli