29.7 C
Rome
mercoledì 28 Luglio 2021
NewsMichele Merlo non ce l'ha fatta. Addio al 28enne cantautore lanciato da...

Michele Merlo non ce l’ha fatta. Addio al 28enne cantautore lanciato da Amici

Non ce l’ha fatta Michele Merlo, il cantautore 28enne lanciato da Amici 2017 con il nome d’arte di Mike Bird è deceduto in seguito al ricovero per un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante.

Addio a Michele Merlo

Non ce l’ha fatta, purtroppo, il cantante vicentino lanciato da Amici con il nome di Mike Bird. Era stato ricoverato nella notte tra il 3 e il 4 giugno per un grave malessere, rivelatosi una leucemia fulminante che ha provocato una emorragia cerebrale e lo ha condotto in rianimazione presso l’Ospedale Maggiore di Bologna. Il decesso è avvenuto nella tarda serata di domenica, dopo che la famiglia, attraverso una nota, aveva già definito gravissima la situazione e in continuo peggioramento, con pochissime speranze di ripresa.

Inutile l’operazione d’urgenza cui era stato sottoposto tra il 3 e il 4 giugno a Bologna nella notte tra giovedì e venerdì, a seguito dell’emorragia cerebrale. La malattia si sarebbe scatenata in modo del tutto improvviso.

Chi era Michele Merlo, in arte Mike Bird

Nato nel 1993, originario di Marostica, in provincia di Vicenza, Michele aveva partecipato ad Amici nell’edizione 2017. Nel talent di Maria De Filippi era finito nella squadra con Morgan, con cui però c’erano stati diversi scontri. A metà percorso, il coach aveva abbandonato Amici, allontanato in seguito ai diverbi e alle incomprensioni con gli allievi e con la produzione del talent.  Eliminato in semifinale ad Amici, aveva inciso nel 2017 Cinemaboy, con il nome di Mike Bird. Nel 2020 è invece uscito l’album Cuori stupidi, primo totalmente in italiano, pubblicato con il suo vero nome.

Michele Merlo non ce l'ha fatta. Addio al 28enne cantautore lanciato da Amici

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli