14.4 C
Rome
lunedì 24 Gennaio 2022
NewsSgarbi feudale propone Barbareschi sindaco col marchio 'Roma, cultura e cristianesimo'

Sgarbi feudale propone Barbareschi sindaco col marchio ‘Roma, cultura e cristianesimo’

In assenza del nome da candidare al Campidoglio per il centrodestra, Vittorio Sgarbi propone Luca Barbareschi sindaco per Roma.

Roma, Sgarbi propone Barbareschi sindaco

Ancora una fumata nera dal vertice del centrodestra: non escono fuori i nomi dei candidati sindaci, a partire da quello della Capitale. Giorgia Meloni era assolutamente intenzionata ad imporre agli alleati il nome di Enrico Michetti, ma si è registrato un muro su quello di Simonetta Matone, magistrato, perché nessun leader politico pare scendere in campo per la Capitale d’Italia.

Si rivedranno la prossima settimana, come fanno da diverse settimane a questa parte. Con il risultato di non riuscire a decidere. Ancora non c’è un nome neanche su Milano.

Alla riunione era presente anche Vittorio Sgarbi leader di “Rinascimento”, formazione che partecipa al tavolo. Ai microfoni delle agenzie di stampa ha proposto la sua soluzione per la capitale.

 

“Cosa fare per rilanciare la Capitale? Innanzi tutto valutare le proposte civiche con attenzione, al vertice del centrodestra oggi proporrò la candidatura di Luca Barbareschi come sindaco di Roma, mi sembra un buon nome rispetto ad altre proposte. Ancora non si è arrivati ad una decisione definitiva…”

Sgarbi feudale: Sindaco Roma? Barbareschi con il marchio 'Roma, cultura e cristianesimo'

Poi è doveroso rilanciare la cultura – aggiunge -, dobbiamo riportarla ad un primato di Roma. Se pensiamo a Parigi, la somma dei musei della Capitale è certamente superiore al Louvre. Bisogna ritornare ad un’immagine di Roma legata alla civiltà, alla tradizione della cultura e alla grandezza.

Serve un sindaco che dica ‘Roma è la capitale della cultura del e per il mondo’ e che lo metta in pratica, che metta appunto la cultura davanti al mondo, come un’idea indiscussa, condivisa e universale. Il marchio del sindaco deve essere Roma, cultura e cristianesimo”

A questo punto, più che “Rinascimento”, la lista d Sgarbi potrebbe tranquillamente chiamarsi “Feudalesimo”…

Sgarbi feudale: Sindaco Roma? Barbareschi con il marchio 'Roma, cultura e cristianesimo'

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

2 COMMENTS

Comments are closed.

Ultimi articoli