-4.1 C
Rome
domenica 23 Gennaio 2022
NewsLondra, manifestanti noVax contro la sede della BBC ma sbagliano indirizzo

Londra, manifestanti noVax contro la sede della BBC ma sbagliano indirizzo

Una manifestazione noVax contro la sede della BBC a Londra ha raggiunto l’edificio sbagliato, non utilizzato da anni dal broadcast nazionale.

NoVax contro la sede della BBC ma sbagliano indirizzo

È accaduto questo lunedì: al grido di “vergogna”, i manifestanti noVax del movimento Official Voice hanno provato ad entrare in qulla che credevano essere la sede della BBC per poi scoprire che invece si trattava di ITV, un canale televisivo generalista per un pubblico piuttoto agèe, fatto per lo più di telenovelas e approfondimenti per la salute. Tanto che  la conduttrice Charlene White, ha commentato scherzosamente: “Non sono sicuro di cosa sperassero di ottenere i manifestanti, ma tutto ciò che avrebbero trovato eravamo io, Jane, Nadia e Penny on Loose Women che parlavamo della menopausa”.

La BBC non utilizza quegli studi ma si è trasferita circa sette chilometri più in là, nella cosiddetta Broadcasting House, a Portland Place. Una figura non proprio brillante per gli organizzatori e i manifestanti no-vax che si erano anche scontrati con la polizia, accusando i giornalisti di diffondere false notizie sul Covid e di avallare la campagna vaccinale.

La BBC ha dovuto affrontare un numero crescente di attacchi verbali e fisici ai suoi giornalisti da parte di manifestanti no-vax. Quello di ieri secondo la polizia sarebbe stato organizzato dal movimento Official Voice, che sui suoi profili social accusava i media nazionali di propaganda a favore del vaccino.

Matthew Thompson, giornalista della BBC, con humor molto britannico, ha diffuso il video dove i novax assaltano la BBC, ma arrivano in ritardo di qualche anno.

 

 

Leggi anche

 

Contro l'estremismo NoVax non serve contrapporre altrettanto estremismo fideista

 

 


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli