7.5 C
Rome
martedì 2 Marzo 2021
News Grazia, Graziella e grazie...Raggi: "Roma mai così pulita come nella fase 1"
Condividi sui social

Grazia, Graziella e grazie…Raggi: “Roma mai così pulita come nella fase 1”

Condividi sui social

Pochi  giorni fa la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in diretta su Facebook, si è complimentata con Ama e Servizi Giardini, perché la città da lei amministrata non è mai stata così pulita quanto nelle settimane dell’emergenza coronavirus, quelle del lockdown, del blocco totale della vita in città.

“Ama non sta facendo un lavoro diverso, ma quello di prima – ha detto la sindaca – la differenza sono gli zozzoni che prima non c’erano e ora sono tornati. Insieme possiamo sconfiggerli”

Roma città pulita: Raggi docet

Dunque Roma conferma il suo primato come città più all’avanguardia e con la migliore qualità della vita d’Europa in caso di pandemia mondiale.

Durante la Fase 1 le strade, senza nessuno ad attraversarle, erano pulitissime. La qualità dell’aria era ottima con le emissioni di CO2 del tutto abbattute.

E vogliamo parlare della splendida metropolitana, senza affollamenti e corse sempre puntuali? Funziona benissimo la metro quando è chiusa.

Gli autobus luccicanti, senza capannelli di persone per salire o ammassati alla porta centrale per scendere. Anzi, senza persone proprio.

E vogliamo parlare dei cassonetti finalmente non stracolmi? Anche perché la maggior parte dei cittadini, con molta diligenza, ha conservato cumuli di rifiuti in casa, per smaltirli solo la sera, temendo i divieti e le delazioni dei vicini, trasformando le proprie amene abitazioni in novelle bidonville.

Nessuno zozzone, come ha rimarcato la sindaca, a imbrattare le strade, i muri o a lasciarsi andare a funzioni fisiologiche nei parchi dove giocano i bambini. Anche perché i parchi erano chiusi.

Senza auto, senza attività commerciali aperte, bar, ristoranti, senza parchi, tutto chiuso, la città è più pulita.

Grazie Ama, grazie Raggi, grazie virus.

 

Virginia Raggi mostra il suo ufficio

 

Condividi sui social


Marquez
Marquez
Corsivista, umorista instabile.

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli

Condividi sui social