Giuseppe Conte, leader in pectore del Movimento 5 Stelle con un video postato sulla sua pagina Facebook ha presentato la Carta dei Valori del nuovo Statuto grillino, che verrà sottoposto al voto degli iscritti il 2 e il 3 agosto: si va dall’ecologia all’innovazione tecnologica, passando per la pace tra i popoli del Mediterraneo.
Conte presenta la Carta dei Valori del M5S
Come ogni programma o indicazione di principio di un movimento politico, i punti sono tutti piuttosto generici e condivisibili. Chi non vorrebbe un movimento ecologista, innovatore e per la pace tra i popoli?
Si attende la prova dei fatti.
Scrive Conte nel post di presentazione:
“Alcuni giorni fa ho presentato lo Statuto del nuovo Movimento 5 Stelle, che verrà sottoposto al voto degli iscritti il 2 e 3 agosto. Lo Statuto è un documento molto importante: regola le attività e definisce i ruoli e le funzioni degli organi del nuovo Movimento. All’articolo 2 del nuovo Statuto trovate inserita la Carta dei principi e dei valori, un testo fondamentale per chiarire l’identità politica del nuovo Movimento.”
“La Carta contiene la costellazione dei principi e dei valori che orienteranno ogni nostra azione, con l’obiettivo di costruire un futuro migliore e realizzare una società più equa e solidale, che consenta il pieno sviluppo della personalità di ognuno e garantisca migliori opportunità di vita a tutti. Qui di seguito troverete il testo completo della Carta dei principi e dei valori, insieme a un video di presentazione. Confido che vogliate condividerli anche con i vostri contatti.”
Carta dei Valori del M5s – Il video
Leggi anche
- L’eredità di Genova 2001: l’eterna sconfitta dei giusti
- Lavoratori, giochiamo a fare le delocalizzazioni?!
- Caso Voghera, Salvini ha emesso già la sentenza di assoluzione per Adriatici
- I deliri in senato contro il Ddl Zan non sono da nazione evoluta
- Lula sarcastico: ‘A Cuba nessun manifestante soffocato col ginocchio sul collo’
- Italia-Inghilterra 4-3 (dcr), i calci di rigore