24.8 C
Rome
domenica 5 Settembre 2021
NewsLa fiera delle buone intenzioni: Conte presenta la Carta dei Valori del...

La fiera delle buone intenzioni: Conte presenta la Carta dei Valori del M5S (video)

Giuseppe Conte, leader in pectore del Movimento 5 Stelle con un video postato sulla sua pagina Facebook  ha presentato la Carta dei Valori del nuovo Statuto grillino, che verrà sottoposto al voto degli iscritti il 2 e il 3 agosto: si va dall’ecologia all’innovazione tecnologica, passando per la pace tra i popoli del Mediterraneo.

Conte presenta la Carta dei Valori del M5S

Come ogni programma o indicazione di principio di un movimento politico, i punti sono tutti piuttosto generici e condivisibili. Chi non vorrebbe un movimento ecologista, innovatore e per la pace tra i popoli? 

Si attende la prova dei fatti.

Scrive Conte nel post di presentazione:

“Alcuni giorni fa ho presentato lo Statuto del nuovo Movimento 5 Stelle, che verrà sottoposto al voto degli iscritti il 2 e 3 agosto. Lo Statuto è un documento molto importante: regola le attività e definisce i ruoli e le funzioni degli organi del nuovo Movimento. All’articolo 2 del nuovo Statuto trovate inserita la Carta dei principi e dei valori, un testo fondamentale per chiarire l’identità politica del nuovo Movimento.”

“La Carta contiene la costellazione dei principi e dei valori che orienteranno ogni nostra azione, con l’obiettivo di costruire un futuro migliore e realizzare una società più equa e solidale, che consenta il pieno sviluppo della personalità di ognuno e garantisca migliori opportunità di vita a tutti. Qui di seguito troverete il testo completo della Carta dei principi e dei valori, insieme a un video di presentazione. Confido che vogliate condividerli anche con i vostri contatti.”

Conte lancia nuovo statuto M5S, Letta rinforza l'alleanza

 Carta dei Valori del M5s – Il video

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli