17.4 C
Rome
domenica 12 Settembre 2021
NewsLe 3 figlie della senatrice Pacifico tutte candidate a Latina per la...

Le 3 figlie della senatrice Pacifico tutte candidate a Latina per la destra: ‘Che problema c’è?’

Scoppia il caso delle 3 figlie della senatrice Pacifico tutte in lista a Latina a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Vincenzo Zaccheo.

Le 3 figlie della senatrice Pacifico tutte candidate a Latina

Sono tre gemelle, Maria Carla, Maria Pia e Maria Sole Faugno, e sono tutte candidate per i posti di consiglieri comunali a Latina con il candidato sindaco di centrodestra Vincenzo Zaccheo. Già questo sarebbe singolare. Ma la cosa diviene più che singolare, perchè le tre ragazze risultano essere figlie della senatrice Marinella Pacifico,  passata lo scorso 25 marzo 2021 in Cambiamo di Giovanni Toti dopo anni di attivismo nel Movimento 5 stelle.

La politica a chi le ha fatto notare la cosa, ha risposto in maniera tranchant, sintetizzabile in: E che problema c’è?

Non bisogna “guardare al fatto che sono le mie figlie. Si guardi – ha detto la Senatrice in un ’intervista a Repubblica – ai loro profili: una è un ingegnere edile, l’altra un medico specializzata in diagnostica e radiologia e la terza una biologa molecolare. E’ stata una loro scelta candidarsi. Loro respirano i problemi sociali”.

Le 3 figlie della senatrice Pacifico tutte candidate a Latina per la destra: 'Che problema c'è?'

E quando si sottolinea un possibile caso politico per la situazione che si verrebbe a creare, la Pacifico taglia corto: “Che problema c’è? Sono cittadine italiane. Hanno il desiderio di mettersi a disposizione della città e non capisco perché non dovrebbero avere tale opportunità. Ci sono tanti figli di politici che hanno fatto e fanno politica”.

Le tre gemelle stanno sostenendo il candidato sindaco di centrodestra Vincenzo Zaccheo, che la senatrice considera “il profilo migliore per far uscire la città dall’immobilismo“.

Sono affari di famiglia.

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli