Si è appena conclusa la settimana della moda uomo di Milano che ha presentato le collezioni maschili, tra le più interessanti del panorama moda uomo.
A Milano, le sfilate uomo per l’Autunno/Inverno 2022-23. In passerella i super brand quali Prada, Dolce & Gabbana, Fendi, Etro, Zegna, Tod’s e tanti altri
E’ da qualche stagione che la maggior parte dei brand propongono un uomo che veste con disinvoltura sia il look classico o trendy, ma rigorosamente maschile, che i look considerati solo femminili, soprattutto, gonne e vestiti, per non parlare dei tacchi.
Guarda – IL VIDEO
Mentre le donne, in passato, molto lontano, hanno sempre accettato senza dubbi alcuni di portare i pantaloni, senza per questo temere di essere marchiate come “lesbiche”, gli uomini non accettano facilmente questo cambiamento di costume della società.
JW Anderson
A partire dal XIX sec. le artiste francesi Rose Bonheur e George Sand furono tra le prima donne a portare i pantaloni, come le minatrici inglesi, o le cowgirls dei ranch americani.
VEDI – LA GALLERY
Mentre le tre grandi dive del cinema quali Marlene Dietrich, Greta Garbo e Katharine Hepburn sono state tra le prime donne a rendere i pantaloni per donna, desiderabili. Da non dimenticare la Hepburn con tailleur maschile, niente di più sexy.
Katharine Hepburn
E’ nel 1960 che gli stilisti francesi André Courrèges e Yves Saint Laurent portano in passerella le modelle in pantaloni.
Yves Saint Laurent
Insomma, si sa che noi donne siamo temerarie e aperte alle novità, forse gli uomini sono più lenti ad accettare i cambiamenti, ma spero, prestissimo, di veder girare per strada uomini in minigonne inguinali, e magari uscire con uno che si presenta in abito lungo e cussard col tacco a spillo.
JW Anderson
Quando vedremo il Pillon di turno in calze a rete e minigonna allora sarà la volta buona che la distinzione maschile/femminile, per quel che riguarda la moda, sarà definitivamente superata, ma io sarò già morta e non potrò mai gioire di questo cambiamento necessario e inevitabile.
JW Anderson
Tod’s
Fendi
Fendi
Fendi
Zegna
Kyle Mac Lachlan sfila per Prada
Prada
Prada
Prada
Jeff Goldblum sfila per Prada
Etro
Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana
Vatami, l’accademia della bellezza
Leggi Kulturjam LifeStyle
Leggi anche
- Il comunismo fa bene alla salute, lo dice la destra
- Usa, Trump loda i vaccini e i suoi fan lo fischiano
- Il mondo della famiglia De Filippo e la napoletanità brilla sullo schermo
- C.L.R. James, il giacobino nero dimenticato
- QAnon, la congiura dei cretini
- Understatement, la ricerca snob della modestia
- Dittatura sanitaria, fai il Test della Libertà: quanto sei libero?
- Cartoline da Salò: il nuovo libro di Alexandro Sabetti