Pd, cinque addii in due mesi. Dal 26 febbraio quando è stata proclamata la nuova segretaria, prima Fioroni, poi Marcucci, Borghi e Chinnici. Ora si dimette dal Senato anche l’economista Cottarelli. La motivazione è sempre la stessa: con Schlein il Pd è troppo a sinistra.
I piani segreti del “PD di sinistra” della Schlein
Pd, cinque addii in due mesi. Dal 26 febbraio quando è stata proclamata la nuova segretaria, prima Fioroni, poi Marcucci, Borghi e Chinnici. Ora si dimette dal Senato anche l’economista Cottarelli. La motivazione è sempre la stessa: il partito è troppo a sinistra.
La domanda sorge spontanea: cosa sa Cottarelli che noi non sappiamo? Cos’ha visto di estremamente “sinistro” nel partito guidato dalla neosegretaria Elly Schlein?
Ve lo sveliamo noi. Grazie ad uno dei nostri molteplici informatori, siamo entrati entrati in possesso dei segretissimi piani di svolta a sinistra della segreteria dem.
Da una prima occhiata fugace si spiegherebbe qualcosa circa la situazione di apparente stallo venutasi a creare. Ma scorriamone insieme uno stralcio.
Pd a sinistra. Bollettino fronte nord
Sez. H \ Luogo: MILANO Data: 12\02\2023,
DOMENICA, ore 8e45 “Operazione crocetta: recarsi al seggio 364, seguire la procedura ufficiale ed effettuare operazione di voto. Il consiglio a maggioranza delibera la scelta di Majorino. Pur essendo sconosciuto anche ai suoi parenti e scelto dalla precedente segreteria, è pur sempre il candidato con più chance. Voto strategico atto a muoversi nella palude.”
ORE 9e2O: “Trovandosi il seggio in prossimità di via Baldi, ricordarsi di passare da Enzo, il parrucchiere, per dare un altra passata di schiarente.
ORE 20E45: “Il momento catartico, spegnere telefono, abbassare le serrande. Cena cinese e visione di “Maratona Mentana”.
Sez. R \ Luogo: TORINO Data: 08 \03\2023
MARTEDI, Ore 20e45: “Cena persiana da asporto e visione collettiva con gli amici di “DiMartedì”. Attenta analisi sulle forme di comunicazione ufficiale e su come Floris riesca a creare candidati per la destra.”
MERCOLEDI, Ore 21:“Momento di riappropriazione dell’identità femminista come superamento di genere: allo stadio in curva con i Boys Nerazzurri per la Champions League”
Sez. L\Luogo: MILANO Data: 18\04\2023
GIOVEDI, Ore 21: “Cena con sushi in casa e visione collettiva con gli amici di “Piazza Pulita”
VENERDI, ore 16: “Pomeriggio di riflessione assieme alla Compagna Svetlana. Momento ironico di svago con citazione di Sex and City e shopping all’outlet di Via Dandolo.”
Sez. M\Luogo: GENOVA Data: 18\04\2023
ORE 20e45: “Con un piccolo investimento di euro, procurati biglietti per l’imperdibile recital solista di Luca Bizzarri. Perchè la cultura è importante per sfuggire all’oblio informativo in cui è piombata la nazione.”
Sez. P\Luogo: VENEZIA Data: 22\04\2023
SABATO “Mattinata di pubbliche relazioni atte a rinsaldare le fila. Scambio di mail e info con i compagni di Facebook. Ricordarsi di cancellare tale Sergio: non è di sinistra, nemmeno di destra, voleva solo provarci ma il fatto è che è pure cesso.”
DOMENICA “Al momento manca ancora il tassello. Si suppone gita fuori porta a trovare i cugini ma, nell’attesa di conferme, si lavora al programma dei giorni successivi. Ricordarsi di controllare la posta su Facebook.”
Sostieni Kulturjam
Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.
I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget.
Sostieni Kulturjam, sostieni l’informazione libera e indipendente.
VAI AL LINK – Kulturjam Shop
Leggi anche
- Il capitalismo si fa chiamare mercato per vergogna
- L’inflazione è dei padroni, il conto della spesa è dei lavoratori
- Non basta contestare La Russa. L’antifascismo a metà
- Sud America, Ucraina, Fascismo
- Multare chi usa termini stranieri è una soluzione idiota a un problema reale
- Douglas Macgregor: “Gli americani devono scegliere se difendere gli USA o l’Ucraina”
- La foto da scampagnata della CGIL a Odessa, lettera aperta di un sopravvissuto al massacro
- Seymour Hersh, nuova bomba: “Zelensky si è intascato 400 milioni stanziati dagli USA per Ucraina”
- Dittature. Tutto quanto fa spettacolo: si può essere ironici su temi serissimi e al contempo fare opera di informazione e presidio della memoria?
- Dialoghi della coscienza: l’intensità magica del silenzio e la necessità di una poesia intima
- Il soffione boracifero: ritorna dopo 10 anni il romanzo cult
- Cartoline da Salò, nel vortice del presente