15.4 C
Rome
martedì 17 Maggio 2022
TecnèMusicaRitorna La Grazia Obliqua tra visioni, omaggi e... Antro/ The meeting room...

Ritorna La Grazia Obliqua tra visioni, omaggi e… Antro/ The meeting room (video)

In anteprima per Kulturjam: Antro/ The meeting room, il brano che apre il nuovo lavoro de La Grazia Obliqua, “Canzoni d’amore e morte e altri eventi accidentali”, in uscita a fine marzo 2022 per Black Fading Records.

La Grazia Obliqua – Antro/ The meeting room

C’eravamo lasciati con La grazia Obliqua che in piena pandemia pubblicava Oltre, un mini Lp che programmaticamente volava “oltre” il momento, cercando quello che è sempre stato il centro del progetto della band: la bellezza.

Una ricerca che intreccia la musica non come un corpo estraneo alla realtà che percepiamo, ma come una estensione della stessa. Dunque una musica fatta di rimandi che si rincorrono: un pensiero che insegue un immagine, un fotogramma che immortala una citazione, un artista che decanta la sua vita stessa in un caleidoscopio dall’anima novecentesca.

Ed ora è arrivato il momento del nuovo album. In anteprima per Kulturjam: Antro/ The meeting room, il brano che apre il nuovo lavoro de La Grazia Obliqua, “Canzoni d’amore e morte e altri eventi accidentali”, in uscita a fine marzo 2022 per Black Fading Records.

Antro/ The meeting room

 

Produzione Artistica: Cristiano Santini

Video Artwork: Alessandra Meneghello – www.disagire.com

Ritorna La Grazia Obliqua tra visioni, omaggi e... Antro/ The meeting room (video)

Fondatrice della corrente art-wave, radicata a 360° nella Città Eterna, La Grazia Obliqua, consolidatasi in esibizioni live ad alto impatto emotivo, sfugge a strette classificazioni di genere, con un esordio che oscilla tra suggestioni trasversali anche apparentemente distanti tra loro.

Il nuovo lavoro “Canzoni d’amore e morte e altri eventi accidentali” è il secondo capitolo della “Trilogia delle Canzoni”, e vede le collaborazioni musicali di Dan “Chewy” Mongrain (Voivod), Andrea Chimenti, Kota (Christian Death) e Cristiano Santini (Dish-Is-Nein). Data di uscita ufficiale di “Canzoni d’amore e morte e altri eventi accidentali” (cd e digitale) è fissata per fine marzo 2022 per Black Fading Records.

Ritorna La Grazia Obliqua tra visioni, omaggi e... Antro/ The meeting room (video)

La Grazia Obliqua: Alessandro Bellotta (voce e chitarra acustica), Alessandra Trinity
Bersiani (tastiere e synth, voce, flauto, programming, percussioni), Massimo Bandiera
(basso), Valerio Michetti (batteria)

 

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche


Sira De Vanna
Sira De Vanna
Speaker radiofonica, redattrice, storico dell'arte. Caporedattore per Kulturjam.it

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli